
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
MANCHESTER UNITED MAGLIA TIFOSE
Bufera sul Manchester United, accusato dalle sue tifose di sessismo per la versione riservata alle donne della nuova maglietta ufficiale, presentata sabato. La maglia messa in vendita dalla Adidas è infatti uguale nel disegno a quella ufficiale dei Red Devils ma più aderente e con una profonda scollatura, ben più vistosa di quella della maglia «femminile» dello scorso anno della Nike.
Sui social media sono subito divampate le polemiche, con le «diavolesse rosse» poco propense a indossare le maglie sexy. «State scherzando voi della Adidas?», ha twittato indignata una tifosa, «perché la V è molto più scollata di quella degli uomini? Ad alcune di noi non piace mettere in mostra il seno». «Il modello per le donne è orribile e sessista», ha protestato un’altra, «è un peccato perché Adidas ha fatto un gran lavoro per la maglia maschile».
MANCHESTER UNITED MAGLIA TIFOSE 1
C’è stata anche qualche tifosa che ha gradito la maglietta, giudicandola «più femminile» rispetto a quelle degli altri anni. «Altro che sessismo, è positivo che ci sia un modello per donne, non tutte le tifose vogliono vestirsi come gli uomini», è stato invece uno dei commenti. Il Manchester United non ha una squadra di calcio femminile e le maglie versione rosa rientrano nell’accordo decennale da 940 milioni di euro (in 10 anni) firmato l’anno scorso con l’Adidas.
MANCHESTER UNITED MAGLIA PER DONNE
La maglia per le tifose costa 75 euro, 15 euro in meno di quella maschile
COME AL SOLITO, I GIORNALISTI ITALIANI SI FERMANO AI TITOLI: L’ARTICOLONE DEL “TIMES” SUI LEADER…
C'È UN NUOVO CAPITOLO NELL'ETERNO SCAZZO MELONI-SALVINI E RIGUARDA LA RAI - NEL CDA DI DOMANI…
DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN…
DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È…
AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN…
DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE…