
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
MANCHESTER UNITED MAGLIA TIFOSE
Bufera sul Manchester United, accusato dalle sue tifose di sessismo per la versione riservata alle donne della nuova maglietta ufficiale, presentata sabato. La maglia messa in vendita dalla Adidas è infatti uguale nel disegno a quella ufficiale dei Red Devils ma più aderente e con una profonda scollatura, ben più vistosa di quella della maglia «femminile» dello scorso anno della Nike.
Sui social media sono subito divampate le polemiche, con le «diavolesse rosse» poco propense a indossare le maglie sexy. «State scherzando voi della Adidas?», ha twittato indignata una tifosa, «perché la V è molto più scollata di quella degli uomini? Ad alcune di noi non piace mettere in mostra il seno». «Il modello per le donne è orribile e sessista», ha protestato un’altra, «è un peccato perché Adidas ha fatto un gran lavoro per la maglia maschile».
MANCHESTER UNITED MAGLIA TIFOSE 1
C’è stata anche qualche tifosa che ha gradito la maglietta, giudicandola «più femminile» rispetto a quelle degli altri anni. «Altro che sessismo, è positivo che ci sia un modello per donne, non tutte le tifose vogliono vestirsi come gli uomini», è stato invece uno dei commenti. Il Manchester United non ha una squadra di calcio femminile e le maglie versione rosa rientrano nell’accordo decennale da 940 milioni di euro (in 10 anni) firmato l’anno scorso con l’Adidas.
MANCHESTER UNITED MAGLIA PER DONNE
La maglia per le tifose costa 75 euro, 15 euro in meno di quella maschile
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…
DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL…