novaj djokovic disco energetico verde

DISCO DJOKO! L'ULTIMO SEGRETO DI NOVAK DJOKOVIC E’ UN DISCO ENERGETICO VERDE: “MI FA PASSARE IL MAL DI STOMACO” - LO SCORSO ANNO AL ROLAND GARROS SOTTO LA MAGLIA DI NOLE SPUNTÒ UN BOTTONE IN GRADO DI EMANARE LUNGHEZZE D'ONDA DI LUCE TERAPEUTICA, POI “RIVENDICATO” DA UN'AZIENDA VENETA. ADESSO IL TENNISTA SERBO MOSTRA UN DISCO ENERGETICO VERDE: “PRIMA DELLE PARTITE SONO STRESSATO E HO SPESSO MAL DI STOMACO, QUESTO CREA UN CAMPO ELETTROMAGNETICO”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Marco Calabresi per corriere.it - estratti

 

 

novak djokovic disco energetico verde

Dal bottone sul petto al disco energetico verde. Novak Djokovic non ha mai nascosto il suo interesse per metodi alternativi da utilizzare in campo e fuori per trarne effetti benefici. Lo scorso anno, durante un cambio di campo al Roland Garros, sotto la maglia spuntò un bottone in grado di emanare lunghezze d'onda di luce terapeutica, poi «rivendicato» da un'azienda veneta; nei giorni dell'esordio all'Australian Open — domani contro il giovane americano di origini indiane Nishesh Basavareddy — è invece spuntato un disco verde di cui Djokovic (nel frattempo scivolato al settimo posto del ranking Atp) ha spiegato le caratteristiche. Ideato da un medico conosciuto in Serbia, «che è anche un ingegnere — ha ammesso Nole —, lo ha creato per me e lo porto ovunque».

 

 

djokovic

«È un disco energetico che crea un campo elettromagnetico attorno a sé — ha aggiunto Djokovic, non nuovo a queste "diavolerie", in un'intervista a GQ, la stessa in cui ha confessato presunte contaminazioni subite in Australia tre anni fa prima dell'espulsione —. E quindi, quando lo applichi su una determinata parte del tuo corpo, come per esempio quando si hanno problemi di stomaco, cosa che a me capita spesso quando sono nervoso o stressato prima di una partita, o problemi di indigestione, questo crea calore. Quindi inizia a migliorare le funzioni metaboliche o riduce l'infiammazione in alcune parti del corpo».

 

(…) Ne ho un sacco e li porto sempre con me. Quando viaggio in aereo, lo metto sulla testa o da qualche parte. Non dovrei tenerlo sulle parti del corpo per troppo tempo, ma per 20-30 minuti fa il suo effetto».

djokovicdjokovic sinner