DAGOREPORT - SI SALVINI CHI PUO'! ASSEDIATO DAL PARTITO IN RIVOLTA, PRESO A SBERLE DA GIORGIA…
Arianna Ravelli per il “Corriere della sera”
Sul mercato vedremo come finirà, ma in tribunale ha vinto di nuovo l'Inter (e la Figc). La Corte federale d'Appello, infatti, ha respinto l'ennesimo ricorso della Juventus sui fatti di Calciopoli e, in particolare, sullo scudetto assegnato all' Inter nel 2006, con commissario Guido Rossi: gli avvocati bianconeri non solo hanno presentato richiesta di sospensione in attesa della pronuncia del Tar (come già fatto l' 11 luglio di fronte al Tribunale nazionale federale, che l'aveva respinta), ma nelle conclusioni del reclamo hanno domandato di nuovo la revoca dello scudetto.
La Corte d' Appello ha però rigettato tutte le domande. Hanno prevalso, dunque, le tesi dei legali dell' Inter, guidati dalla professoressa Torchia, e della Federazione (Medugno e Viglione): tra le altre, quella che questa vicenda è stata già giudicata da una miriade di giudici statali e sportivi, non ultimo il Collegio di Garanzia del Coni, che ha chiarito come non ci siano più spazi di impugnazione di fronte alla giustizia sportiva.
A dicembre era stata la Corte di Cassazione a sezione unite a chiudere il procedimento di fronte alla giustizia ordinaria. Si pensava fosse la fine di Calciopoli, ma da allora il club bianconero ha presentato due nuovi ricorsi: il primo dichiarato inammissibile il 6 maggio dal Collegio di garanzia del Coni, la cui decisione è stata impugnata al Tar dalla Juve, e il secondo al Tnf, il quale lo ha dichiarato a sua volta inammissibile: ieri l' appello e l' ennesima bocciatura. Alla prossima puntata.
Ultimi Dagoreport
LE CENERI DI HOLLYWOOD - VINCENZO SUSCA: “DOPO L'OMICIDIO DELLA REALTÀ PER MANO DELLE COMUNICAZIONI…
DAGOREPORT - INTASCATO IL TRIONFO SALA, SUL TAVOLO DI MELONI RIMANEVA L’ALTRA PATATA BOLLENTE: IL…
"CHIESI A DELL'UTRI SE FOSSE PREOCCUPATO PER IL PROCESSO?' MI RISPOSE: 'HO UN CERTO TIMORE E NON……
DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…