
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
Da “repubblica.it”
Roma-Bayern Monaco, o Roma-Barcellona, o magari Roma-Real Madrid. Insomma, la sfida ad una grandissima d'Europa ma con una location di fascino straordinario, il Colosseo. E' la grande idea del presidente della Roma, James Pallotta, per uno spettacolo che avrebbe portata planetaria.
Il tutto ovviamente non sarebbe gratuito. "Faremo una pay-per-view, 25 dollari in tutto il mondo - spiega il presidente giallorosso, in una intervista alla CNN -. Potremmo avere 300 milioni di persone che vogliono guardare da tutto il mondo una partita nel Colosseo che non rivedranno mai più".
interno del colosseo, 1870 circa. c3176dfb3621f3d0bade97f5152729b0
L'intero incasso, poi, sarebbe reinvestito in progetti benefici nella Capitale. "Prendiamo quei soldi, che potrebbero essere miliardi di dollari, e poi istituiamo una fondazione a Roma per restaurare i monumenti ancora più velocemente e per usare il resto in iniziative a favore delle aree urbane degradate".
L'idea di giocare una partita di calcio dentro al Colosseo tuttavia appare difficilmente praticabile nonostante la recente ipotesi di ricostruire l'arena dei gladiatori per restituire ai visitatori dell'Anfiteatro Flavio lo stesso scenario visibile fino a poco più di un secolo fa ("basta un po' di coraggio" il tweet del ministro dei Beni culturali Dario Franceschini sul progetto).
colosseo franceschini, restituiamogli l'arena f56fd4473f4c0514723ae2c4ead941a5
Chissà quindi che Pallotta non decida di ripiegare magari sul Circo Massimo. Prima del Colosseo, Pallotta dovrà concentrarsi sul nuovo stadio da costruire a Tor di Valle. Dell'avanzamento dei lavori parlerà sabato in Campidoglio col sindaco Marino, mentre giovedì volerà a Ginevra assieme all'ad Zanzi e al dg Baldissoni per incontrare l'Uefa e discutere di fair play finanziario e sostenibilità dei conti di Trigoria.
2004 l'esultanza di totti e cassano dopo la vittoria contro la juventus
DAGOREPORT – ARMATI DI RIGHELLO, GLI SHERPA DI PUTIN E TRUMP SONO AL LAVORO PER TROVARE L’ACCORDO…
DAGOREPORT - SCHLEIN E CONTE FANNO CAMPOLARGO (MA SOLO PER LE REGIONALI, PER ORA): DOPO GIANI IN…
DAGOREPORT - VIA COL VENETO: LISTA ZAIA? E GIORGIA MELONI S'INCAZZA! - SE IMPORRA' IL SUO…
DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA…
DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO…
DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA…