jutta leerdam 45

NON SE "JUTTA" VIA NIENTE - LA STAR DELLE OLIMPIADI, LA GNOCCHISSIMA JUTTA LEERDAM RISPONDE ALLE CRITICHE PER IL TRUCCO IN PISTA (MAURIZIO CROSETTI SU “REPUBBLICA” L'AVEVA DEFINITA SCOMODANDO DE GREGORI "DOLCE VENERE DI RIMMEL") E A CHI L’HA DEFINITA “TROPPO DIVA” - LA PATTINATRICE OLANDESE HA CONDIVISO UNO SCATTO CHE LA RITRAE CON L’EYELINER COLATO LUNGO LA GUANCIA: “IL TUO ASPETTO NON TI DEFINISCE NÉ COME PERSONA NÉ COME ATLETA. IL MIO TRUCCO E IL MIO MAKE-UP SONO QUALCOSA PER CUI SONO STATA GIUDICATA PER TUTTA LA MIA CARRIERA, QUANDO IN REALTÀ MI HANNO SEMPRE DATO FIDUCIA E MI HANNO FATTA SENTIRE FEMMINILE E POTENTE. NON HO MAI SENTITO IL BISOGNO DI DIMOSTRARE NULLA…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da https://www.corrieredellosport.it/

 

JUTTA LEERDAM 1

Dopo aver conquistato l’oro nei 1.000 metri e l’argento nei 500 ai Giochi Invernali di Milano Cortina, Jutta Leerdam ha deciso di mettere a tacere le malelingue. Criticata da alcuni per il trucco in pista e definita “troppo diva” da altri, la pattinatrice olandese ha risposto sui social con un messaggio chiaro: essere se stessi paga, in pista come nella vita.

 

Jutta Leerdam risponde alle critiche per l'eyeliner alle Olimpiadi Milano Cortina

Dopo le straordinarie imprese alle Olimpiadi invernali, Jutta Leerdam ha scelto di commentare i suoi successi su Instagram, ma in modo insolito. Al posto della classica foto con la medaglia d’oro in mano, la pattinatrice olandese ha condiviso uno scatto che la ritrae con l’eyeliner colato lungo la guancia.

JUTTA LEERDAM

 

Una scelta voluta: un messaggio chiaro ai detrattori che l'hanno criticata per l'uso del trucco durante la gara. "Per me, questa foto racchiude tutto ciò che sono state le mie Olimpiadi. Questo momento dimostra che non devi diventare meno te stessa per raggiungere qualcosa di grande. - ha scritto l'olandese - Che il tuo aspetto non ti definisce né come persona né come atleta. Che se lavori sodo e resti determinata, tutto andrà al suo posto. È così ironico perché il mio eyeliner e il mio make-up sono qualcosa per cui sono stata giudicata per tutta la mia carriera, quando in realtà mi hanno sempre dato fiducia e mi hanno fatta sentire femminile e potente".

 

Poi ha concluso così: "La pressione che ho sentito, il giudizio che ho affrontato su tante cose, il duro lavoro che ho portato avanti per così tanti anni si sono concentrati tutti in questo momento. Non ho mai sentito il bisogno di dimostrare nulla. L’ho fatto per me, per la me più giovane, per la mia famiglia e per tutte le donne che non vogliono essere rinchiuse in una scatola e vogliono semplicemente essere autentiche. Un promemoria che puoi essere dolce e forte, disciplinata e femminile, tutto allo stesso tempo. Non permettere mai a nessuno di spegnere la tua luce".

JUTTA LEERDAM 55

 

 

Tra i tanti like e commenti al post di Jutta Leerdam non è passato inosservato il messaggio del fidanzato, il pugile americano Jake Paul. "Iconica", ha scritto lo sportivo, che è stato accanto all'olandese per tutta la durata delle Olimpiadi invernali, non nascondendo pubblicamente le lacrime per le vittorie di Jutta.

 

JUTTA LEERDAM, LA DIVA DEI PATTINI REGINA DELLA VELOCITÀ: L’ORO DELLA DOLCE VENERE DI RIMMEL

Maurizio Crosetti per repubblica.it - Estratti

 

Una dolce Venere di rimmel, dolce poi neppure troppo, quel rimmel se lo ingoia mentre le cola dagli occhi truccatissimi. Anche prima delle gare, Jutta Leerdam, diva dei pattini con 5 milioni e 200 mila follower su Instagram, ama truccarsi e farsi gli occhi di gatto, tecnicamente “eyeliner alato”. Uno dei tanti dettagli ed effetti collaterali che hanno reso la pattinatrice olandese, trionfatrice nella prova di velocità sui 1000 metri con record olimpico, l’atleta con il maggiore seguito social a Milano Cortina.

JUTTA LEERDAM JAKE PAUL 33

 

(...)

 

JUTTA LEERDAM JAKE PAULjutta leerdam in jet privato jutta leerdam con reggiseno nike JUTTA LEERDAM CON REGGISENO NIKE