antonio conte aurelio de laurentiis scott mctominay

DOPO LA VITTORIA SUL TORINO PER 2-0, IL NAPOLI VOLA A +3 SULL’INTER A QUATTRO GIORNATE DALLA FINE DEL CAMPIONATO - DE LAURENTIIS INVITA I TIFOSI A MANTENERE I NERVI SALDI: “SANGUE FREDDO. CALMA E GESSO” - ANTONIO CONTE FA IL POMPIERE: “E' TUTTO DA GIOCARE. NE MANCANO ANCORA 4, AFFRONTANDO IN TRASFERTA LECCE E PARMA CHE LOTTANO PER LA SALVEZZA E IN CASA GENOA E CAGLIARI. LO SCUDETTO SAREBBE UN PRODIGIO” - LO SCOZZESE MCTOMINAY, AUTORE DI 12 GOL STAGIONALI, FA INTENDERE DI ESSERSI BEN AMBIENTATO A NAPOLI: “IL MIGLIOR SOPRANNOME RICEVUTO DAI TIFOSI? E’…MCFRATM” - VIDEO!

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

DE LAURENTIIS SU PRIMATO NAPOLI, 'SANGUE FREDDO, CALMA E GESSO'

AURELIO DE LAURENTIIS ANTONIO CONTE

 (ANSA) - NAPOLI, 27 APR - "Sangue freddo. Calma e gesso. Forza Napoli sempre!". Lo ha scritto sul social X il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis dopo la vittoria che ha riportato gli azzurri da soli in testa alla classifica di serie A. De Laurentiis gioisce per la vittoria sul Torino ma sottolinea l'importanza della concentrazione che deve rimanere per conquistare lo scudetto a quattro giornate dalla fine del campionato.

 

CONTE,OGGI PASSO AVANTI, LO SCUDETTO SAREBBE UN PRODIGIO 

aurelio de laurentiis antonio conte

 (ANSA) - NAPOLI, 27 APR - "Abbiamo lavorato molto. Abbiamo 74 punti e la fine del campionato è vicina. La Champions ormai è quasi matematica, se pensiamo da dove siamo partiti è qualcosa di bello ed è merito dei ragazzi. Lo scudetto sarebbe un prodigio".

 

Lo ha detto il tecnico del Napoli Antonio Conte a Dazn dopo la vittoria sul Torino e la fuga da solo in testa alla classifica. "Ora mancano quattro passi - ha aggiunto - ne abbiamo fatto il primo portandoci avanti in classifica. Ne mancano ancora 4, affrontando in trasferta Lecce e Parma che lottano per la salvezza e in casa Genoa e Cagliari. E' tutto da giocare, oggi contava vincere e lo abbiamo fatto".

 

"Abbiamo vinto con personalità e determinazione, con una squadra consapevole della propria forza in uno stadio a Napoli che oggi ha spinto tanto, essendo il 12mo uomo in campo - ha detto ancora Conte -. Già all'arrivo è stato difficile entrare allo stadio Maradona per quanti tifosi c'erano, che erano eccitati e pronti a trasferirci la loro determinazione".

 

MCTOMINAY, TRA SOPRANNOMI DEI NAPOLETANI MI PIACE 'MCFRATM'

 (ANSA) - NAPOLI, 27 APR - "Mcfratm è il miglior soprannome dei tifosi". Queste le prime parole di McTominay a Dazn a cui piace il soprannome con la parola di dialetto napoletano 'fratm' che vuol dire fratello. McTominay ha concluso con gioia dopo il successo per 2-0 sul Torino con la sua doppietta che ha firmato la vittoria e che lo porta a quota 11 gol in campionato, con 5 negli ultimi tre match, con due doppiette, quella contro l'Empoli e la seconda di questa sera.

napoli torino mctominay

 

 

Sull'idea di vincere lo scudetto, McTominay ha ricordato come è andata la stagione: "Ci dicevano nel club sin dall'inizio - ha detto - di stare calmi, di lavorare partita per partita concentrati e vedere poi che cosa sarebbe successo. Sapevamo che non bisognava pensare al Napoli campione di due anni fa che era di altissimo livello, ma abbiamo saputo lavorare e continuiamo".