lorenzo bonicelli

IL DRAMMA DEL GINNASTA LORENZO BONICELLI: È IN COMA FARMACOLOGICO – È CADUTO, SBATTENDO IL COLLO, DURANTE L’ESERCIZIO AGLI ANELLI ALLE UNIVERSIADI IN CORSO A ESSEN, IN GERMANIA – IL 23ENNE, RIMASTO IMMOBILE SULLA PEDANA, È STATO TRASPORTATO IN OSPEDALE E OPERATO ALLE VERTEBRE CERVICALI – L’EX DIRETTORE DELLA FEDERAZIONE INTERNAZIONALE DI GINNASTICA, STEVE BUTCHER: “CI VORRANNO ALMENO DIECI GIORNI PER CONOSCERE LE CONDIZIONI DI LORENZO” – LA SQUADRA MASCHILE ITALIANA È STATA RITIRATA DALLA COMPETIZIONE

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Estratto dell’articolo da www.sportmediaset.mediaset.it

 

Lorenzo Bonicelli

Sono ore di grande apprensione per la ginnastica artistica italiana che attende notizie sulle condizioni di Lorenzo Bonicelli. Il 23enne di Abbadia Lariana è in coma farmacologico dopo esser caduto durante un esercizio ai FISU World Summer University Games, conosciuti anche come Universiadi Estive.

 

[…]  è caduto agli anelli durante il concorso a squadre riportando un grave infortunio al collo che ha spinto lo staff medico della FISU a intervenire prontamente. Ancora cosciente, Bonicelli è stato trasportato all'Ospedale Universitario di Essen, città dove si sta svolgendo la competizione, ed è stato operato al collo per una frattura alle vertebre cervicali.

 

Lorenzo Bonicelli

Benché non sia stato emesso alcun bollettino medico dal centro medico, l'ex direttore della Federazione Internazionale di Ginnastica (FIG) Steve Butcher ha pubblicato sui social un post nel quale ha spiegato le condizioni dell'atleta. "Lorenzo è in coma farmacologico dopo l’intervento chirurgico. Ci vorranno almeno dieci giorni per conoscere le sue condizioni. Tutta la famiglia della ginnastica prega e fa il tifo per il pieno recupero!".

 

Complice il coinvolgimento emotivo, l'Italia ha deciso di ritirare immediatamente la squadra maschile composta da Riccardo Villa e Niccolò Vannucchi dimostrando la vicinanza a Bonicelli in questo momento tragico. […]

Lorenzo BonicelliLorenzo BonicelliLorenzo Bonicelli