DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, MATTEO SALVINI SI GIOCA IL TUTTO…
JORGINHO NON SE LO TIENE NELLE MUTANDE: UN FLIRT CON LA TRADUTTRICE DEL CHELSEA E UN BAMBINO CON LA EX DI JUDE LAW
https://www.dagospia.com/rubrica-30/sport/jorginho-non-se-tiene-mutande-flirt-traduttrice-234086.htm
Salvatore Riggio per www.corriere.it
Glaciale. L’esecuzione perfetta di Jorginho dagli 11 metri ha fatto il giro del mondo. Il centrocampista, oggi al Chelsea, ha realizzato il rigore decisivo che ha eliminato la Spagna dagli Europei e regalato alla Nazionale la quarta finale dopo quelle del 1968, 2000 e 2012.
Il gioco di Roberto Mancini passa dai suoi piedi, dalla sua tecnica. Ha già vinto la Champions con il Chelsea (e assieme a lui anche Emerson Palmieri) e prova a conquistare la vetta d’Europa pure con l’Italia. Chiuderà la sua stagione con 56 partite, mica male. Scopriamo i segreti di uno dei giocatori simbolo della rosa del c.t. Mancini.
Il trisnonno di Vicenza, la mamma calciatrice
Jorginho è nato a Imbituba, Santa Catarina, Brasile, il 20 dicembre 1991. Ha la cittadinanza italiana «iure sanguinis» per il suo trisavolo paterno, Giacomo Frello, che ha lasciato Santa Caterina di Lusiana Conco, in provincia di Vicenza, per cercare fortuna in Brasile. È figlio di un’ex calciatrice. Sì è trasferito in Italia all’età di 15 anni.
jorginho con la maglia del verona
Gli inizi al Verona
Inizia a giocare a calcio nelle giovanili del Verona. Conquista il centrocampo degli scaligeri nel 2011, in serie B. Nel 2013 gioca 41 gare in campionato e guida l’Hellas alla promozione in A.
jorginho in nazionale prima di euro 2016
Il 24 agosto 2013 contro il Milan fa il debutto nella massima serie, poi a gennaio 2014 passa al Napoli e ci resta fino al 2018 (160 presenze, sei gol). Quell’estate si trasferisce in Premier, al Chelsea. Vincendo un’Europa League con Maurizio Sarri (che lo aveva allenato a Napoli) e una Champions con Thomas Tuchel. Il suo soprannome è il «Professore».
Jorginho in Nazionale
Con la Nazionale fino a questo momento ha collezionato 34 presenze, segnando cinque reti. Curiosità: il suo debutto in azzurro risale al 24 marzo 2016 nell’amichevole di Udine giocata proprio contro la Spagna. Che in semifinale ha cercato di governare in una gara davvero difficile. Fino al rigore decisivo.
jorginho al ristorante italiano gola di londra
La sua passione: la pasta
Ha una grande passione: la pasta (e la pizza). A Londra ha un ristorante preferito, Gola. C’è andato nei giorni di riposo post finale di Champions vinta contro il Manchester City, prima di sbarcare a Coverciano e iniziare l’avventura europea.
jorginho con la madre a capodanno
I problemi di ambientamento a Londra
Per Jorginho non è stato facile ambientarsi a Londra. In fin dei conti, è nato in Brasile e ha vissuto in una città come Napoli, baciata dal sole. Ma dopo tre anni, la capitale inglese ha conquistato il cuore (anche se magari non completamente) del regista della Nazionale.
La vita privata
jorginho con la ex moglie e i figli
In passato è finito al centro del gossip per il matrimonio in crisi con Natalia (mamma dei primi due figli, Victor e Alicia). Non solo. Anche per il presunto flirt con una traduttrice del Chelsea e la storia con Catherine Harding, ex dell’attore Jude Law, mamma del suo terzo figlio, Jax. I due ora stanno insieme. Inoltre, Jorginho sul proprio profilo Instagram ha poco più di 1,8 milioni di follower.
Il rapporto con la madre
Jorginho ha un rapporto speciale con sua madre, Maria Tereza, ex calciatrice dilettante. Quando era in attesa, nel 1991, la donna aveva promesso a se stessa che – se fosse stato un maschio (come poi è stato) – gli avrebbe trasmesso la passione per il calcio. E così è stato. Oggi Jorginho è uno dei giocatori più forti in Europa.
Il Verona e il monastero
Quando i genitori hanno divorziato, Jorginho con la madre ha lasciato il Brasile per raggiungere i nonni in Italia, vicino Verona. È stata lei a comprargli il pallone, i primi scarpini e anche a insegnargli i primi fondamentali.
jorginho da piccolo nelle giovanili
Il Verona gli trova posto in un monastero: «Eravamo in sei in una stanza, ci siamo stati per un anno e mezzo, e ci pagavano 20 euro a settimana. I monaci ci trattavano benissimo, erano sempre molto rispettosi. Si prendevano cura di noi e il cibo era eccellente», ha raccontato il centrocampista del Chelsea.
La crisi e l’incitamento di mamma
A un certo punto Jorginho sembra voler lasciare tutto. Arriva a un punto che non ama più il calcio. O almeno crede così. Invece, la madre interviene: «Se lasci, a casa non torni. Devi resistere». Mai consiglio, nella vita del centrocampista della Nazionale, è stato migliore di questo.
Il rapporto con Maurizio Sarri
Al Napoli Jorginho ha conosciuto Maurizio Sarri, suo allenatore. Il tecnico, oggi alla Lazio, gli ha insegnato a prendersi cura del suo corpo anche con particolare attenzione all’alimentazione. Dettagli importanti nella vita di un giocatore.
Anche perché Jorginho ha una grande passione, la pasta appunto. Oggi Jorginho ha un’ottima visione di gioco, imposta ed è bravo anche in fase difensiva. Fa tutto quello che un regista arretrato dovrebbe fare in campo.
Hobby e moda
Tra calcio e cucina, Jorginho ha un’altra grande passione: la moda (veste Dolce e Gabbana). Il giocatore del Chelsea ha una passione per i marchi italiani ma non ha uno stile eccentrico, anzi piuttosto classico è ricercato.
jorgihno con la mogliela ex moglie di jorginhocatherine hardingcatherine harding 4catherine harding 3catherine harding 2catherine harding 1la traduttrice del chelsea 1la traduttrice del chelseala traduttrice del chelsea 2jorginho in famigliala traduttrice del chelsea 3catherine harding 10catherine harding 9catherine harding 8catherine harding 14catherine harding 16catherine harding 18catherine harding 15catherine harding 13catherine harding 19catherine harding 12catherine harding 17catherine harding 7catherine harding 6catherine harding 2catherine harding 20catherine harding 3catherine harding 4catherine harding 5catherine harding 11catherine harding 1la telecronaca araba dopo il rigore di jorginhojorginho con azpilicueta e i compagni del chelseajorginho 3jorginho 5jorginho 4jorginho 2jorginhojorginho champions3jorginhojorginho 1jorginho champions4jorginho champions1jorginho champions2jorginho emerson italo brasiliani jorginhojorginhojorginhojorginho 3jorginho nome sbagliatoitalia grecia jorginho verrattijorginho 4JORGINHOjorginhojorginho con la champions vinta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…