DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
E’ NATA UNA STELLA: BRONZO PER FLORA TABANELLI! LA 18ENNE AZZURRA CON UNA LESIONE DEL LEGAMENTO CROCIATO DEL GINOCCHIO DESTRO VA IN CIELO A PRENDERSI LA MEDAGLIA NELLO SCI FREESTYLE, SPECIALITÀ "BIG AIR". È LA PRIMA PER L’ITALIA IN QUESTA DISCIPLINA, LA 23ESIMA AI GIOCHI SEMPRE PIU' DA RECORD DI MILANO-CORTINA – LE PAROLE DELLA ATLETA EMILIANA: "HO GAREGGIATO CON UN TUTORE DI TITANIO AL GINOCCHIO, ORA MI DEVO OPERARE" – VIDEO
Giulia Toninelli per gazzetta.it
Il mondo del freestyle incorona la nostra giovane stella. La diciottenne azzurra Flora Tabanelli ha conquistato la medaglia di bronzo nel big air a Livigno, la ventitreesima dei nostri Giochi e la prima in assoluto per l’Italia nel freestyle.
La storia di Flora, arrivata al suo esordio olimpico con una lesione del legamento crociato del ginocchio destro, non ha colpito solo il pubblico ma anche le sue avversarie, che l’hanno celebrata dopo il podio.
I complimenti più grandi sono arrivati dalla superstar cinese Eileen Gu, cinque volte medaglia alle Olimpiadi, ieri seconda nel big air proprio davanti a Tabanelli: "È meraviglioso vedere una superstar nascere sotto i tuoi occhi ed è quello che sta succedendo con Flora, sono davvero orgogliosa di lei e penso che abbia fatto un lavoro straordinario in questa stagione, e sono sicura che continuerà a fare grandi cose".
Ad aumentare la portata di ciò che l’azzurra ha fatto, continua la cinese, c’è la pressione di debuttare ai Giochi nel proprio paese ospitante: "È qualcosa di simile a ciò che è successo a me a Pechino quattro anni fa. La pressione è completamente diversa e può farti crollare, ma lei è stata bravissima ed è fantastico osservare come questa pressione l’abbia fatta alzare ad un livello più alto e arrivare qui per fare cose straordinarie". Tutto questo fatto a diciotto anni e con un infortunio che nei prossimi mesi la costringerà ad operarsi dopo mesi di terapia conservativa, scelta per arrivare ai Giochi con un’occasione.
Su questo punto ha voluto soffermarsi la canadese Megan Oldham, oro ieri nel big air: "Flora è davvero una guerriera. Penso che sia davvero straordinario vederla qui oggi perché la lesione al legamento crociato anteriore non è un infortunio da poco. E il fatto che sia venuta qui e abbia messo tutta la sua energia in questo big air, e vederla eseguire alcuni dei migliori trick di sempre è semplicemente fenomenale. La ammiro davvero tantissimo. È incredibile". Una stella è nata, e se a dirlo - celebrandola - sono le sue avversarie, alcune tra le campionesse più brillanti dello sport, allora il futuro brillante della nostra Flora è in buone mani. Le sue.
DAGOREPORT – ANCHE NEL MOVIMENTO 5 STELLE TIRA UNA BRUTTA CORRENTE: L’EX MINISTRO DELLO SVILUPPO…
DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PORTA L’ITALIA NEL CLUB DEI PUZZONI GLOBALI! IL NOSTRO DISGRAZIATO…
DAGOREPORT – RUMORS: DOMANI GIAMPAOLO ROSSI POTREBBE INCONTRARE GIORGIA MELONI PER FARE IL PUNTO…
MA COME SI FA… E SUL “CORRIERONE’’, COSÌ CARO ALLA FIAMMA MAGICA… EPPOI CHE BISOGNO C’ERA… 24 ORE DO…
“IL MATRIMONIO È UN LIMITE” – LO DICEVA, NEL 2015, VITTORIO SGARBI, CHE SOSTENEVA: “HO UNA…
DAGOREPORT! – A GRANDE RICHIESTA RIPROPONIAMO IL BECERO E VOLGARE DISCORSETTO DEL PARRUCCHINATO…