
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
"E' STATA UNA PARTENZA IN SALITA MA L'ABBIAMO VINTA INSIEME" - JASMINE PAOLINI BATTE PEYTON STEARNS (7-5, 6-1) E CONQUISTA LA PRIMA FINALE IN CARRIERA AGLI INTERNAZIONALI D'ITALIA, 11 ANNI DOPO L’AMICA E COMPAGNA DI DOPPIO SARA ERRANI - ANCORA UNA RIMONTA INCREDIBILE DA PARTE DI JASMINE CHE SOTTO 1-4 0-30 NEL PRIMO SET È RIUSCITA POI A VINCERE 6 GAME SU 7, ANNULLANDO ANCHE 2 SET POINT: SFIDERÀ UNA TRA COCO GAUFF E QINWEN ZHENG PER CONQUISTARE UN TITOLO STORICO… - VIDEO
Un momento aspettato 11 anni ?#IBI25 pic.twitter.com/SmqoqglEu4
— FITP (@federtennis) May 15, 2025
Marco Iaria per gazzetta.it - Estratti
E meno male che le sarebbe bastato vincere due partite di fila, cosa che non le era mai riuscita al Foro Italico. Parole di circostanza, pronunciate alla vigilia per esorcizzare un tabù. La verità è che Jasmine Paolini non si accontenta mai, e non molla mai. Altrimenti quello scricchiolo di donna non si sarebbe issata fino alla quarta posizione mondiale (oggi è quinta). E non avrebbe guadagnato la finale agli Internazionali, essendosi trovata più volte sul punto di capitolare. Come oggi.
Terzo match da rimontare, dopo quelli con Ostapenko e Shnaider. Terzo match portato a casa. Contro la statunitense Peyton Stearns l’azzurra ha annullato due set point nel primo parziale, prima di imporsi 7-5 6-1. Grazie a lei l’Italia torna in finale nel singolare femminile di Roma a 11 anni di distanza dall’ultima volta: nel 2014 l’amica e compagna di doppio Sara Errani (Jasmine e Sara giocheranno domani le semifinali contro Andreeva e Shnaider) venne sconfitta da Serena Williams.
Sabato toccherà a Paolini, contro la vincente di Zheng-Gauff, provare a scrivere la storia. È già la terza italiana nell’era Open a raggiungere la finale agli Internazionali, dopo Reggi (vinse nel 1985, a Taranto) ed Errani. La quinta italiana in assoluto, scorrendo l’albo d’oro delle pioniere e rintracciando i nomi di Valerio (5 finali, vinse nel 1931) e Ullstein Bossi (vinse nel 1950).
jamine paolini foto mezzelani gmt019
jamine paolini foto mezzelani gmt018
esultanza jamine paolini foto mezzelani gmt014
esultanza jamine paolini foto mezzelani gmt012
esultanza jamine paolini foto mezzelani gmt011
jamine paolini foto mezzelani gmt020
DAGOREPORT - IL CUORE DI BELEN RODRIGUEZ È TORNATO A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E…
DAGOREPORT - FANNO SCANDALO L’AUDIO SOTTRATTO A RAOUL BOVA E IL SEXY-TAPE RUBATO A STEFANO DE…
CIAK, VENEZIA S'E' DESTRA! - IL MIGLIOR FILM (DA RIDERE O DA PIANGERE) ALLA MOSTRA DEL CINEMA L’HA…
FLASH! - COME MAI FERRERO, MEDIOLANUM, LUCCHINI, GAVIO, UNIPOL, SOCI STORICI DI MEDIOBANCA, VENDONO…
DAGOREPORT- CHE FRATELLI D’ITALIA, DOPO TRE ANNI DI PALAZZO CHIGI, NON SIA PIÙ IL PARTITO…
FLASH! – BIENNALE DELLE MIE BRAME: IL MANDATO DI ALBERTO BARBERA ALLA DIREZIONE DELLA MOSTRA DEL…