
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
EPSTEIN RISCHIA DI ROVINARE LA FESTA A TRUMP - L’OMBRA DEL FINANZIERE INSOZZA LA VISITA IN GRAN BRETAGNA DEL TYCOON, CHE DA DOMANI SARÀ ACCOLTO IN POMPA MAGNA A LONDRA: SOLO POCHI GIORNI FA STARMER È STATO COSTRETTO A CACCIARE L’AMBASCIATORE BRITANNICO A WASHINGTON, PETER MANDELSON, PER I SUOI RAPPORTI CON IL PEDOFILO E PERSINO CARLO, GIÀ PROVATO DAI GUAI DEL FRATELLO ANDREA, È STATO COSTRETTO A PARLARE DI “SGRADITA DISTRAZIONE” - MA AL TYCOON NON FREGA UNA MAZZA: NON VEDE L’ORA DI SVACCANZARE CON CARLO...
Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”
L’ombra del caso Epstein aleggia minacciosa sulla visita di Donald Trump in Gran Bretagna: il presidente americano atterra questa sera a Londra per una due giorni di fastose cerimonie reali e importanti accordi economici, ma la cacciata la scorsa settimana dell’ambasciatore britannico a Washington, Peter Mandelson, a causa dei suoi rapporti col finanziere pedofilo col quale l’inquilino della Casa Bianca intratteneva un’amicizia ancora più stretta, rischia di creare più di un imbarazzo.
Perfino re Carlo, è trapelato, considera il caso Epstein-Mandelson una «sgradita distrazione» in quella che doveva essere la celebrazione del legame di ferro anglo-americano.
DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO
Delle due giornate di visita, quella di mercoledì è dedicata alla forma, giovedì alla sostanza. Domani mattina Trump arriverà in elicottero al castello di Windsor, dove trascorrerà tutta la giornata in compagnia della famiglia reale: verrà accolto da Carlo, Camilla, William e Kate, mentre la squadriglia acrobatica delle Frecce Rosse […]
Ci sarà tempo per salve di cannone, rulli di tamburi e un giro in carrozza nel parco di Windsor: tutto a porte chiuse, per evitare contestazioni.
In questa visita è stato infatti evitato ogni contatto col pubblico per Trump, che si sposterà sempre in elicottero.
Perfino la data è stata scelta strategicamente, nella settimana in cui il Parlamento è chiuso, così che il presidente non potrà tenere quel discorso a Westminster a Camere riunite che è stato concesso in luglio a Emmanuel Macron.
DONALD TRUMP - JEFFREY EPSTEIN
Ma a Trump importa poco, perché ciò a cui più tiene in questo viaggio, come ammettono anche al Foreign Office, è stare in compagnia dei reali britannici, per i quali nutre un’autentica venerazione: dunque domani sera si svolgerà a Windsor il banchetto di Stato, con tutti in frac.
È questa infatti la seconda visita di Stato per Trump in Gran Bretagna, dopo quella del 2018: un onore senza precedenti, concesso come regalo per aver tenuto al minimo i dazi su Londra.
peter mandelson sull isola di jeffrey epstein
Giovedì il presidente andrà a incontrare il primo ministro Keir Starmer nella residenza dei Chequers: lì saranno annunciati importanti accordi tecnologici su Intelligenza Artificiale e computer quantistici, che si accompagnano a intese già svelate sul nucleare.
È questo il nocciolo della visita, per i britannici: al seguito di Trump ci sono Sam Altman di OpenAI e Jensen Huang di Nvidia, con gli americani che portano in dote due miliardi di investimenti nel tech e un miliardo e mezzo nel settore finanziario, con in campo nomi come Blackrock, Bank of America e Citi. […]
Ma il momento di massimo rischio sarà la conferenza stampa finale, quando i giornalisti sicuramente solleveranno il caso Epstein: e qui l’eventuale ira di Trump potrebbe finire per guastare la festa.
Ma se tutto va bene, sarà il capolavoro diplomatico di Starmer, che è riuscito a stringere un improbabile quanto cordiale rapporto personale con Trump.
Tanto disastroso sul piano interno quanto abile sul piano internazionale, Starmer ha fatto della Gran Bretagna post-Brexit uno snodo cruciale, che si parli di sicurezza europea o di nuove frontiere tecnologiche. E Trump arriva a suggellarlo.
peter mandelson
peter mandelson e jeffrey epstein 1
peter mandelson e iul biglietto d auguri per jeffrey epstein 6
donald trump
melania trump re carlo
donald trump re carlo 4
donald trump re carlo 3
donald trump e peter mandelson
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…
FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO"…
DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE…