tavecchio morandi loew

EURO-SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - SI GRATTA LE PALLE E POI SI ANNUSA LE DITA, IL CT TEDESCO LOEW SI SCUSA PER IL SUO SHOW: “MI SONO FATTO SCHIFO DA SOLO” (VIDEO) - TAVECCHIO PRONTO PER "L'ISOLA DEI FAMOSI": CANTA “LA FISARMONICA” DI MORANDI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Antonio Dipollina per “La Repubblica”

 

LOEWLOEW

- “Guarda dov’è Coman!!” (Zenga nel primo tempo di Francia-Albania non si fa una ragione delle mosse di Deschamps e parla tutto il tempo della disposizione tattica sbagliata dei francesi. Due coverciani così. Ma poi migliora. (Raiuno)

 

- Grazie a Raiuno, dove si sente più tranquillo, il presidente federale Tavecchio sta diventando una mezza rockstar di questi Europei prendendo sempre più confidenza. In un’intervista sul campo d’allenamento a Donatella Scarnati si è lasciato andare a confidenze, ricordi, racconti e alla fine ha anche cantato La Fisarmonica di Gianni Morandi.

MORANDIMORANDI

 

- L’esilarante classifica Uefa della top squadra dopo la prima giornata dimostra che in effetti bisogna operare una vera stretta sulla distribuzione di alcol in Francia. Ma il bello è che gli spagnoli – guidati dal quotidiano Marca – pur avendo tre difensori nella formazione ideale sono infuriati per l’assenza di Iniesta e stanno protestando in massa.

 

- Joachim Loew, ct tedesco, è finito nel tritacarne web mondiale per alcune riprese in panchina al debutto: dimenticandosi drammaticamente delle telecamere fisse, il tecnico si produceva in auto- ispezioni corporali seguite da annusamenti etc. Una roba oltre il disgusto che ha fatto ovviamente il giro del mondo. Ieri gliene hanno chiesto ragione e lui ha detto che 1) a volte faccio cose senza rendermene conto 2) mi sono fatto schifo da solo 3) non lo faccio più.

LOEWLOEW

 

- “Io non so quale sia la finestra di Antonio Conte nell’albergo alle mie spalle. Ma sono sicuro che se io parlassi nel raggio di un chilometro di strategie sull’arrivare primi o secondi nel girone, da quella finestra mi arriverebbe una fucilata nella schiena” (Marco Nosotti drammatizza per vivacizzare un po’ la giornata blindata e silenziosa degli azzurri. Sky).

TAVECCHIOTAVECCHIO

 

- “Scusate ma mi è sembrato che volasse qualcosa alle mie spalle, forse è un dirigibile. O forse è la Luna” (Marco Cattaneo, Sky). “Questo replay dimostra quanto dòrmino i difensori russi” (Billy Costacurta, Sky). “Kiraly stasera darà un pigiama-party” (Gene Gnocchi).

 

TAVECCHIOTAVECCHIO

- “Pogba rimane alla Juve? Ti piace Eminem? Devo cambiare i pneumatici all’auto, meglio cambiarli tutti e quattro o solo le due gomme davanti?” (Alcune domande rivolte dai telespettatori a Gianni Cerqueti nell’imperdibile spazio #chiediloagianni di Raisport. Risposte, Pogba chissà, Eminem non è il mio genere, sugli pneumatici non si scherza, io li cambio tutti e quattro).

there will be blood antonio contethere will be blood antonio conteMORANDI LOEWMORANDI LOEWantonio conte sangue dopo il golantonio conte sangue dopo il golTAVECCHIOTAVECCHIO