
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
“NON GUADAGNO 4 MILIONI DI EURO MA MENO DELLA METÀ” – FABIO CANNAVARO, NEO CT DELL’UZBEKISTAN, REPLICA PICCATO ALL’ANSA E PARLA DI “FAKE NEWS” SULLO STIPENDIO (SEMBRAVA STRANO CHE UN ALLENATORE CON UN CURRICULUM COSI’ SCARSO POTESSE GUADAGNARE 4 MILIONI DI EURO) – POI L'EX CAPITANO DELLA NAZIONALE SI METTE A FARE IL MAESTRINO: “HO FIRMATO FINO AL 2027 CON OPZIONE DI RINNOVO, SEGNO CHE IL PROGETTO NON È DI BREVE PERIODO E PRESCINDE DAL MERO DENARO”
Fabio Cannavaro parteciperà al Mondiale 2026 alla guida dell’Uzbekistan. La notizia è ufficiale è arrivata nella giornata di lunedì, seguita da alcune indiscrezioni riguardo la cifra che sarebbe andato a guadagnare l’ex difensore di Napoli e Juventus. Si è parlato di ben 4 milioni di euro, ma le cose non sembrerebbero stare proprio così.
In queste ore, infatti, l’ex capitano della Nazionale ha rilasciato una dichiarazione all’Ansa in cui ha affermato: «Non posso nascondere il mio disappunto per la fake news, subito rilanciata da internet a livello globale, secondo la quale sarei stato ingaggiato dalla Federcalcio uzbeka, per guidare la Nazionale che nel giugno 2026 parteciperà al Mondiale per la prima volta nella sua storia, con uno stipendio di 4 milioni di euro netti l’anno, diventando uno tra i dieci ct più pagati al mondo».
«Mi sarei aspettato un controllo più attento delle fonti, nell’ informazione sportiva le fake news creano sempre più un cortocircuito incontrollabile. Stavolta è capitato a me e ho potuto misurare quanto questo sia pericoloso e dannoso, sia per i fruitori delle varie piattaforme sia per chi è oggetto di fake news e non può fare nulla per arginarle, vista la velocità del web», ha aggiunto.
i fratelli cannavaro consolano eusebio di francesco dopo la retrocessione del frosinone 1
Infine ha concluso sottolineando: «La verità è una sola. Ho accettato con entusiasmo la proposta di allenare l’Uzbekistan con la prospettiva del Mondiale e della valorizzazione dei giovani talenti di un calcio in crescita. Il contratto è fino al 2027, con opzione di rinnovo biennale, segno che il progetto non è di breve periodo e prescinde dal mero aspetto economico».
Come riferisce la stessa Ansa, l’entourage di Cannavaro ha rivelato che la cifra esatta che guadagnerà il suo assistito corrisponde meno della metà di quella erroneamente diffusa sul web.
DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’AS…
DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI…
ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO…
DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO…
DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN…