
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
LA PROFEZIA DI FABIO CARESSA: GIA' NEL 2014, DOPO L'USCITA DELL'ITALIA DAL MONDIALE IN BRASILE, MISE IN FILA I PROBLEMI DEL CALCIO ITALIANO - "PERCHÉ I GIOCATORI ITALIANI VENGONO SOTTOVALUTATI RISPETTO AGLI STRANIERI? QUAL È IL MOTIVO? NOI NON ABBIAMO PIÙ GIOCATORI DI QUALITÀ, SECONDO VOI IN ITALIA, IMPROVVISAMENTE, CI SIAMO DIMENTICATI COME SI GIOCA A PALLONE? NO! PER ESEMPIO NELLE SCUOLE CALCIO SECONDO VOI INSEGNANO COME FACEVANO A BILLY COSTACURTA, COME SI TIENE L'UOMO, COME SI MARCA? NO!" - VIDEO
Caressa 9 anni fa aveva previsto tutto pic.twitter.com/HXSzuAL4te
— Tano ?? (@El_Tanito_) June 30, 2024
Trascrizione di Fabio Caressa - Giugno 2014
Fai la scuola, ti indirizzo in uno sport, utilizzano delle strutture che già ci sanno e utilizzando quelle strutture trovano dei giovani che poi vadano avanti. Ma è importante avere delle idee nuove che siano fuori dalle idee di una politica antica e vecchia. Ma il paese ha dato dei segnali importanti. Ma possibile che il calcio deve ancora vivere nel Valhalla, cioè in un mondo che non esiste?
Nell'iperuranio vivono, ma non è possibile, ma dobbiamo andare a Pozzuoli a cercare i giocatori, dobbiamo andare nel Sud Italia, dobbiamo andare nel Veneto, che ne ha prodotti tantissimi. Noi eravamo dei grandissimi produttori di calciatori, poi magari adesso non ci scandalizziamo se vanno all'estero. La Francia per ricostruirsi ha mandato all'estero tutti i giocatori più importanti, ma andiamoli a cercare lì.
Perché i giocatori italiani vengono sottovalutati rispetto ai giocatori stranieri? Qual è il motivo? Noi non abbiamo più giocatori di qualità, secondo voi in Italia, improvvisamente, ci siamo dimenticati come si gioca a pallone, no! Per esempio nelle scuole calcio secondo voi insegnano come facevano a Billy Costacurta, come si tiene l'uomo, come si marca, no!
Ti dicono sei grosso? Ti metto dentro. Chiunque ha dei figli lo vede, sei grosso, gioco con quelli bravi, sei piccolo, giochi con quelli non bravi, perché quello grosso mi dà più speranze di vincere i piccoli campionati, di fare carriera come allenatore. Vedete, è il sistema che non funziona, non sono le singole cose, è il sistema che non funziona più. O lo cambiamo adesso oppure prepariamoci ad avere altri 10 anni come gli ultimi otto.
fabio caressa
meme svizzera italia. 2
fabio caressa pechino express
SVIZZERA ITALIA
SVIZZERA ITALIA
SVIZZERA ITALIA
fabio caressa alla serata my name is luca
SVIZZERA ITALIA
fabio caressa beppe bergomi su italia-spagna
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…
PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL…
DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE…
RISIKO FLASH! - CHE SI RACCONTAVANO DI BELLO, ALL'ORA DI PRANZO, IL BOSS DI UNICREDIT, ANDREA…
DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI…
DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI…