dele bashiru incidente

CHI HA FATTO PALO? DELE-BASHIRU! IL CENTROCAMPISTA DELLA LAZIO SABATO NOTTE SI È SCHIANTATO CON LA SUA LAMBORGHINI URUS A BRACCIANO. IL CALCIATORE NIGERIANO HA TENTATO DI SORPASSARE UNA AUDI A3 IN CURVA, LE DUE AUTO SI SONO TOCCATE. COMPLICE FORSE L'ALTA VELOCITÀ L'URTO È STATO TALMENTE VIOLENTO CHE LA LAMBORGHINI SULLA QUALE VIAGGIAVA BASHIRU È ANDATA A SBATTERE CONTRO UN PALO DELLA LUCE SUL BORDO DELLA STRADA – IL CALCIATORE È RIMASTO ILLESO…

Alberto Abbate, Luisa Urbani per il Messaggero - Estratti

dele bashiru

 

Un incidente stradale che rischiava di compromettere l'intera stagione, ma che alla fine si è risolto con un grande spavento per il centrocampista della Lazio, Fisayo Dele-Bashiru, che nella notte tra sabato e domenica si è schiantato con la sua Lamborghini Urus a Bracciano.

 

Secondo quanto emerso da una prima ricostruzione delle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente, il giocatore era al volante della super-sportiva di lusso. Era da solo e stava percorrendo via Braccianese quando ha tentato di sorpassare una Audi A3. Un sorpasso azzardato, in curva, durante il quale la due auto si sono toccate. Complice forse l'alta velocità l'urto è stato talmente violento che la Lamborghini sulla quale viaggiava il centrocampista nigeriano è andata a sbattere contro un palo della luce sul bordo della strada. Palo e auto sono stati pesantemente danneggiati, ma fortunatamente il calciatore - così come anche l'altra persona alla guida dell'Audi - è rimasto illeso e sempre cosciente.

 

È uscito da solo dalla macchina e ha telefonato al suo amico e compagno di squadra, l'attaccante Tijjani Noslin, che si è subito precipitato sul posto. Con lui anche le forze dell'ordine e i vigili del fuoco per accertare che non vi fossero pericoli legati al danneggiamento del palo della luce. Dopo aver parlato con le forze dell'ordine e sbrigato tutte le pratiche del caso, il centrocampista è stato riaccompagnato a casa da Noslin. Era ancora sconvolto per l'accaduto.

dele bashiru crash incidente

 

Sull'esatta dinamica dell'incidente stanno ancora lavorando gli investigatori che dovranno accertare le responsabilità dei due guidatori, gli unici a essere coinvolti nello scontro. Anche l'uomo a bordo dell'Audi si trovava da solo. Entrambi gli automobilisti, stando a quanto racconta chi era presente sul luogo dell'incidente, non sembra che fossero sotto effetto di alcool o di droghe.

 

Oltre ai soccorritori, ai guidatori e a Noslin, c'erano infatti diversi curiosi che, passando sulla Braccianese, hanno riconosciuto i due calciatori biancocelesti e si sono fermati per capire cosa stesse succedendo. Uno dei tanti curiosi, un giovane tifoso, non si è però limitato a guardare, ma ha ripreso la scena con foto e video poi pubblicati sui social. È stato proprio lui infatti a rendere nota la notizia dell'incidente.

 

dele bashiru

Dopo aver registrato con il cellulare un breve video, ha anche cercato di scattare un selfie. Il ragazzo non ha voluto però disturbare Dele-Bashiru, che si vede sullo sfondo della foto, e si è accontentato del "soccorritore" Noslin. Centinaia i commenti sotto il video diffuso su TikTok tra preoccupazione e un pizzico di ironia. Tanti infatti gli utenti in pensiero per il loro Fantacalcio nel caso in cui Dele-Bashiru fosse rimasto ferito.