marchionne arrivabene wolff

FERRARI SEMPRE PIÙ IN CRISI, IL TEAM MANAGER MAURIZIO ARRIVABENE IN USCITA - DA TORINO SAREBBE GIÀ STATO CONTATTATO TOTO WOLFF, IL GRAN CAPO DELL'ATTIVITÀ MOTOSPORT DELLA MERCEDES – ARRIVABENE: ‘’LA SQUADRA QUI NON LA FA MICA DAGOSPIA”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

MARCHIONNE ARRIVABENE A BAKU PER IL MONDIALE F1MARCHIONNE ARRIVABENE A BAKU PER IL MONDIALE F1

 

"Una gara eccezionale di Vettel, ora dobbiamo dargli una macchina migliore". È stata questa la caustica dichiarazione del presidente della Ferrari Sergio Marchionne al termine del Gran Premio d'Europa di domenica. Come dire al team manager Maurizio Arrivabene , che ha sempre più i mesi contati, 'ora mettiti a lavorare sul serio' e da Torino sarebbe già stato contattato Toto Wolff, il gran capo dell'attività moto sport della Mercedes.

 

Marpionne sta infatti constatando che a livello organizzativo poco è stato migliorato nonostante i milioni di euro messi a disposizione per diventare competitivi.

ARRIVABENEARRIVABENE

 

L'area tecnica affidata a James Allison e Mattia Binotto è stata un po' migliorata ma è chiaro che la Ferrari non riesce ancora a fare il salto di qualità con l'organico attuale. Servirebbe l'innesto di alcuni manager di livello perché  Maranello sembra sia più isolata rispetto alla concorrenza, con minori conoscenze nel Paddock di quei uomini "senza nome" che dietro le quinte costruiscono il motore della Mercedes e il telaio della Red Bull.  

MARCHIONNE ARRIVABENE WOLFFMARCHIONNE ARRIVABENE WOLFF

 

Cos'è che allora non funziona nei meccanismi della Ferrari? Negli ultimi anni la Rossa non è mai riuscita ad anticipare l'avvento dei nuovi regolamenti con soluzioni migliori dei concorrenti e si è sempre ritrovata a rincorrere. Questo perchè ogni decisione è stata incentrata sulla cura solo del breve termine, sacrificando sempre una visione sul lungo periodo.

arrivabenearrivabene

 

ARRIVABENE E DAGOSPIAARRIVABENE E DAGOSPIA

A questo proposito le dichiarazioni del Team Principal Maurizio Arrivabene fanno sorridere quando esprime ancora le sue convinzioni sulla vittoria del Mondiale in corso, non rendendosi conto che chi davvero lo vincerà, la Mercedes, ha già più del 50% delle risorse focalizzate sulla vettura del 2017, altro anno in cui cambieranno i regolamenti tecnici.

 

Allora che fare? Ogni sviluppo sulla vettura del 2016 non sarà propedeutico a quella del prossimo anno ma anche il Presidente Marchionne non sembra afferrare questo concetto quando si dice ostinato a voler puntare sulle migliorie per la stagione attuale.

arrivabene e marchionne in ferrariarrivabene e marchionne in ferrari

 

"Da adesso in avanti ci divertiremo" ha detto Arrivabene una settimana fa. A divertirsi forse solo lui ma non certo i tifosi della Rossa stufi di non vincere più.