
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DI TOTTI CE N’È UNO – IL FIGLIO 19ENNE DEL “PUPONE”, CRISTIAN TOTTI, ABBANDONA LA CARRIERA DI CALCIATORE, DOPO LE ESPERIENZE DELUDENTI ALL’OLBIA, AL FROSINONE E IN SPAGNA AL RAJO VALLECANO – ANDRÀ A LAVORARE NELLA SOCCER SCHOOL DEL PADRE, LA SOCIETÀ CHE VA IN CERCA DI GIOVANI TALENTI – NELLA SCELTA HANNO PESATO LE PRESSIONI E I PARAGONI CON IL CAPITANO GIALLOROSSO E LE CATTIVERIE SOCIAL. UN ANNO FA, AL DEBUTTO CON L’OLBIA, FU SOMMERSO DI COMMENTI VELENOSI PER LA FORMA FISICA NON OTTIMALE: "MO JE FACCIO LA CARBONARA”, "CAPITAN SALSICCIA", "DIEGO ARMADIO MERENDONA" – VIDEO
Estratto dell’articolo di Antonio Barillà per "la Stampa"
Cristian Totti dice basta. A soli 19 anni, abbandona il sogno di diventare calciatore. Andrà a lavorare nella Soccer School di papà Francesco e continuerà a fare gol per divertirsi. [...]
Dietro la decisione di Cristian, però, c'è altro. La sua non è soltanto fuga da un sogno, ma da pressioni enormi e cattiverie sparse. Magari, senza il peso del cognome, senza i leoni da tastiera che non perdonano il blasone, saremmo qui a raccontare un'altra storia. Quella d'un ragazzo consapevole di non essere un fenomeno eppure felice della propria dimensione, piccolo eroe di provincia senza rimpianti.
Tra Serie C e B poteva starci, e non lo diciamo noi, ma Marco Amelia, suo ultimo tecnico all'Olbia, in D, campione del mondo 2006 giusto per ricordare che di pallone sa. Amelia stesso denuncia su La Nuova Sardegna le pressioni, rileva come sulle valutazioni abbia inciso l'esser figlio di Totti.
A 19 anni vuoi divertirti, emozionarti, prendere il bello del calcio minore che vive di passione, ma come puoi se da te pretendono sempre il massimo o ti giudicano raccomandato per pregiudizio? Non solo.
Oltre le analisi tecniche, oltre i paragoni con papà che ti inseguono e perseguitano, c'è un'altra ombra, più feroce e subdola: quella degli odiatori social [...]
Al debutto in Coppa Italia con i sardi, Cristian fu sommerso d'insulti perché "grasso": forse qualche chiletto in più l'aveva davvero, ma se non si fosse chiamato Totti chi si sarebbe accanito? Ha lasciato il calcio, ma anche una vetrina scomoda. Ha barattato un sogno con la tranquillità.
francesco e cristian totti
cristian totti 1
cristian totti 2
cristian totti
esordio di cristian totti con l'olbia. 2
esordio di cristian totti con l'olbia. 4
cristian totti 5
cristian totti ilary blasi
DAGOREPORT – A PARIGI SI VOCIFERA CHE MACRON SIA UN PO' INCAZZATO CON JOHN ELKANN PER LA SUA…
DAGOREPORT - COME MAI IL SEMPRE LOQUACE EMMANUEL MACRON TACE DI FRONTE ALL’UMILIAZIONE EUROPEA CON…
DAGOREPORT - DOPO TRE ANNI DI FANFARE E BACI, UNA MELONI IN COSÌ TOTALE DIFFICOLTÀ NON S'ERA MAI…
DAGOREPORT - SIAMO DAVVERO SICURI CHE L’UNICA GRANDE COLPEVOLE DELLA ''DOCCIA SCOZZESE'' EUROPEA,…
DAGOREPORT - “AGRIGENTO CAPITALE DELLA CULTURA 2025” DOVEVA ESSERE PER IL MINISTERO GIULI-VO UN…
LE ANTICIPAZIONI DI “TEMPTATION ISLAND” - APPASSIONATI DI CORNA E FALÒ, AVETE PREPARATO GELATO E…