ekaterina antropova

VIDEO! LA ZARINA DALLA MANO PESANTE. LA RICONOSCETE? SUA MADRE È UN'EX PORTIERA DI PALLAMANO MENTRE SUO PADRE UN EX PIVOT DI BASKET. LA "STANGONA" HA PROVATO DA PICCOLA GINNASTICA RITMICA E DANZA MA LA SUA NOTEVOLE ALTEZZA HA RAPPRESENTATO UN HANDICAP AL PUNTO DA SPINGERLA A CAMBIARE SPORT. IERI HA REGALATO UN PROFONDO GODIMENTO A TUTTI GLI ITALIANI. DI CHI SI TRATTA? - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

https://parigi2024.coni.it

 

Nasce in Islanda da genitori russi con cui, già da piccola, si sposta a San Pietroburgo. Lo sport è una tradizione di famiglia: sua madre è un'ex portiera di pallamano mentre suo padre un ex pivot di basket. Nella 'terra degli Zar' tenta la strada della ginnastica ritmica e della danza ma la sua altezza costituisce un forte limite.

 

Mamma Olga, quindi, consigliata dal secondo marito, decide di portarla in Italia all'età di quindici anni per introdurla alla pallavolo. I risultati sono sbalorditivi. In soli cinque anni 'Kate' impara alla perfezione la nostra lingua, si diploma in Relazioni Internazionali per il Marketing e si afferma come una delle giovani più forti del massimo campionato nazionale. Ottiene la cittadinanza italiana nell'agosto del 2023 e dopo pochi giorni è già in campo con addosso i colori azzurri agli Europei, chiusi ai piedi del podio. Stella luminosa che abbaglia le avversarie con la violenza delle sue schiacciate, a Parigi 2024 vuole brillare ancora di più.

 

ANTROPOVA

 

Da sportfair.ir

 

Ekaterina Antropova, volto nuovo del volley italiano, è Alta 202 cm. bionda dagli occhi chiari, giovane e decisa, Antropova si è presa la maglia azzurra a suon di schiacciate terrificanti e talento. Nata in Islanda da genitori russi e in possesso di nazionalità russa, Ekaterina Antropova Per ottenere la nazionalità italiana è passata per un particolare iter burocratico risolto al TAS di Losanna poichè tesserata come russa in seguito a una convocazione, nel 2017, per un collegiale con la nazionale russa Under-16. La carriera di Ekaterina Antropova inizia nella stagione 2018-2019 con la maglia dell’Academy Sassuolo, in Serie C, ad appena 16 anni. Nella stagione 2020-2021 viene promossa in prima squadra in Serie A. L’anno seguente debutta in Serie A con la Savino Del Bene, squadra con la quale vince la Challenge Cup 2021-2022 e la Coppa CEV 2022-2023 con tanto di doppio premio MVP. Nell’estate del 2023 la prima convocazione con la maglia dell’Italia, come opposto, nel roster azzurro per gli Europei.

ekaterina antropova 34ekaterina antropova 77ekaterina antropovakate antropovaekaterina antropova 1ekaterina antropova 1ekaterina antropova 6ekaterina antropova 7ekaterina antropova 3ekaterina antropova 4ekaterina antropova 5ekaterina antropova 2kate antropovaekaterina antropova 5ekaterina antropova 3