FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
FIGURACCIA ITALIA! DOPO LE TRE PERE DI OSLO, LA NORVEGIA CI RIFILA 4 PAPPINE A SAN SIRO (DOPPIETTA DI HAALAND). LA NAZIONALE DI GATTUSO E’ MODESTISSIMA. I GIORNALONI CHE HANNO SUONATO LA GRANCASSA PER LE VITTORIE CON ISRAELE, ESTONIA E MOLDAVIA DEVONO SCENDERE A PATTI CON LA REALTA’: L’ITALIA E’ SENZA TALENTO, CON QUALCHE PIPPONE CHE IN ALTRI TEMPI NON AVREBBE INDOSSATO LA MAGLIA AZZURRA NEANCHE PER SBAGLIO E IN PANCHINA HA UN CT CHE VALE MOLTO MENO DI SPALLETTI. ORA GATTUSO DOVRÀ PORTARCI AI MONDIALI PASSANDO DALLA CAYENNA DEI PLAYOFF. MEGLIO NON SOTTOVALUTARE NESSUN AVVERSARIO. QUELLI SCARSI SIAMO NOI…
Massimiliano Gallo per ilnapolista.it
Quel 3-0 a Oslo fece capire alla Figc che era finito il tempo di Luciano Spalletti alla guida della Nazionale. E alla fine è stato giusto così. Luciano non è tecnico da Nazionale, è un grandissimo allenatore ma da club. Al suo posto, è storia nota, è arrivato Gennaro Gattuso allenatore dal curriculum impresentabile ma piace assai agli italiani (anche alle donne, diciamolo, soprattutto quelle che non guardano una partita di calcio nemmeno per sbaglio). Gattuso miracoli non può fare.
Non sarebbe neanche in grado, non è questo il punto. Il punto è che stato indecorosamente pompato per aver battuto Nazionali. che definire modeste è un complimento ossia Estonia, Israele e Moldavia. Eppure abbiamo assistito a una corsa al peana più indecoroso e in effetti assegnare un premio è impossibile.
Dopo aver battuto il nulla, a Milano è arrivata la Norvegia di Haaland. Che ce ne ha segnati addirittura quattro al ritorno. E dire che eravamo passati in vantaggio con Pio Esposito. Poi, nella ripresa i norvegesi si sono stiracchiati e ci hanno segnato tra gol in sedici minuti: uno con Nusa (tiro deviato da Politano) e doppietta di Haaland. Ci hanno sculacciato tra uno sbadiglio e l’altro. Il quarto, di Larsen, è arrivato al 93esimo
Ora non ce la prenderemo con Gattuso. Ci mancherebbe. Siamo al suo fianco, nonostante le castronerie dette da lui sulle squadre africane (noi perdiamo serenamente contro un bel po’ di Nazionali africane). Non sarebbe male tornare a disputare un Mondiale, anche se ci sono piaciuti pure quelli senza l’Italia. Proponiamo una moratoria. Stop alle grottesche fanfare per Gattuso che resta un allenatore modesto, nettamente inferiore a Spalletti. Ma è comunque il nostro allenatore. Dovrà portarci ai Mondiali e noi possiamo solo augurarci che ce la faccia. Però guardiamo sempre in faccia la realtà. Sennò ci facciamo ridere dietro.
FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI…
IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE…
FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE…
FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO…
DAGOREPORT – TRUMP SCHIFA L'EUROPA? E QUEL VOLPONE DI XI JINPING VUOLE USARLA PER FAR ZOMPARE…
FERMI TUTTI: IL “GRANDE FRATELLO VIP” 2026 SÌ FARÀ - PIER SILVIO BERLUSCONI NON HA ALCUNA…