lorenzo musetti simone tartarini

“FIN DALLA MATTINA AVEVA UN PROBLEMINO AL QUADRICIPITE” – SIMONE TARTARINI, IL COACH DI LORENZO MUSETTI RIVELA IL PROBLEMA CHE HA LIMITATO L’AZZURRO NELLA FINALE DI MONTECARLO CONTRO ALCARAZ – “IO GLI HO DETTO DI RITIRARSI A METÀ DEL SECONDO SET PERCHÉ AVEVA MOLTO MALE. È RIMASTO IN CAMPO PER ONOR DI FIRMA, PERCHÉ LA FINALE SI GIOCA" - MUSETTI SALTERÀ IL TORNEO ATP 500 DI BARCELLONA…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da corrieredellosport.it

 

lorenzo musetti simone tartarini

Lorenzo Musetti è uscito sconfitto dalla finale del Masters 1000 di Montecarlo. A causa di un problema fisico, il classe 2002 italiano ha subito la rimonta di Carlos Alcaraz, arrendendosi in tre set con il punteggio di 3-6 6-1 6-0. A spiegare la situazione è stato Simone Tartarini, coach di Musetti, che a "Ubitennis" ha spiegato quanto successo prima e durante il match. "Stamattina (domenica, ndr) ci stavamo scaldando e già aveva un problemino al quadricipite, quindi abbiamo preso tutte le precauzioni del caso.

 

Ma durante la partita sentiva sempre più dolore, mi guardava. Finito il primo set aveva già fastidio e ovviamente ha provato a giocare, caricandoci sopra a un certo punto aveva molto male e ovviamente non voleva ritirarsi perché era nella finale. È rimasto in campo per onor di firma, però solo per non ritirarsi, ovviamente. Perché la finale si gioca".

 

 

lorenzo musetti simone tartarini

"Io gli ho detto di ritirarsi a metà del secondo set - ha spiegato Tartarini .-. Perché aveva molto male e quindi pensando sempre al futuro, e a rischiare di farsi male. Lui mi ha detto di voler finire la partita,. Ho detto va bene". Musetti salterà il torneo Atp 500 di Barcellona, in programma questa settimana. "Faremo gli esami, dal fastidio che aveva potrebbe essere un piccolo stiramento - ha detto il coach -. Ora faremo tutte le cose mediche del caso" Quanto alla possibilità di entrare in top 10, con Ruud che dovrà difendere il titolo a Barcellona: "Non lo sapevo, non ho guardato il ranking. Non è l’obiettivo principale, ma sarebbe un bel traguardo se riuscissimo ad arrivare nei primi dieci il lunedì di Madrid".

lorenzo musetti 3lorenzo musetti 2lorenzo musetti simone tartarini