mateo retegui

SE NON ORIUNDO, QUANDO? - FINALMENTE IL CENTRAVANTI DELLA NAZIONALE GIOCA IN SERIE A: MATEO RETEGUI È STATO ACQUISTATO UFFICIALMENTE DAL GENOA PER 12 MILIONI DI EURO: "SONO CONVINTO CHE IL MIO PRIMO PASSO IN SERIE A MI AIUTERÀ ANCHE NEL CAMMINO CON LA NAZIONALE" - POI PROVA A GIUSTIFICARE LA SCELTA DELLA SQUADRA CON LE RADICI FAMILIARI: "IL GENOA ERA NEL MIO DESTINO: IL MIO BISNONNO PATERNO ERA DI SESTRI LEVANTE. MA ADESSO NON CHIAMATEMI 'CHAPITA', PREFERISCO…"

mateo retegui

Estratto da www.calciomercato.com

 

E' cominciata ufficialmente alle 15 di oggi l'avventura al Genoa di Mateo Retegui. Il nuovo centravanti rossoblù si è presentato ai giornalisti nella sala stampa del museo del club più antico d'Italia, in attesa di fare altrettanto nel tardo pomeriggio in Piazza De Ferrari con i tifosi.

 

[…]

PAROLA DI MISTER

Decisivi nelle sua scelte di sposare il Grifone le parole di Gilardino e Mancini: "Con lui ho parlato di calcio - ha spiegato Retegui - E' stato un grande giocatore ed è un onore averlo come tecnico. Spero di apprendere molto da lui. Sono convinto che il mio primo passo in Serie A mi aiuterà anche nel cammino con la nazionale la cui maglia per me rimane un sogno. Ringrazio Mancini e tutto il suo staff per la fiducia che hanno in me".

mateo retegui

 

RADICI

Inevitabili un riferimento alla lunga tradizione che lega Genova, e il Genoa, all'Argentina: “So che il Genoa ha una grandissima storia alle spalle e il fatto che il mio bisnonno paterno (Angelo Podestà, ndr) fosse di Sestri Levante lo considero quasi un segno del destino. E poi ho parlato con Milito che mi ha detto belle cose. Anche lui è molto contento della mia scelta".

mateo retegui

 

[…]

Un'ultima doverosa precisazione, infine riguardo al numero di maglia che indosserà e al soprannome con cui i tifosi dovranno chiamarlo: “Prenderò il 19 ma chiamatemi Mateo non Chapa, che è il soprannome di mio papà, e nemmeno Chapita. Semplicemente Mateo”.

mancini reteguimateo retegui alberto gilardino mateo retegui 1mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui mateo retegui retegui malta italiamateo reteguimateo retegui