DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
1. PAOLO GIULIERINI AL MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DI NAPOLI
Il Sole 24 Ore - Paolo Giulierini, 46 anni, archeologo. Nato a Cortona, si è laureato in archeologia e specializzato in etruscologia nell'Università di Firenze. È direttore del Museo dell'Accademia Etrusca e della città di Cortona, dove lavora dal 2001. Autore di svariate pubblicazioni e relatore a numerosi convegni in Italia e all'estero, ha maturato una lunga esperienza nella direzione museale e nella gestione dei rapporti tra le diverse istituzioni pubbliche e private.
2. VITTORIO EMILIANI A DAGOSPIA: GIULIERINI PAOLO, RITRATTO ELOQUENTE
Vi sembra che possa essere tanto intelligente e acuto? La sua folgorante carriera comincia vincendo il concorso da bibliotecario per il Comune di Foiano della Chiana dove supera e toglie posto e stipendio al sindaco di Cortona (Ds), il giovane funzionario di partito Andrea Vignini.
Per rimediare al guasto il Giulierini viene promosso senza concorsi di sorta alla direzione del Museo Etrusco di Cortona creato da Mario Torelli per il quale esigeva un regolare concorso di merito. Che invece non ci fu mai. Pubblicazioni di questo genio della musealità archeologica? Una guida ai musei etruschi cortonesi cofirmata con altri, che divulga quanto ha scritto scientificamente Torelli medesimo. Auguri a Napoli!
DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO,…
DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO…
DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24…
DAGOREPORT – TRUMP HA FINALMENTE CAPITO CHE NON POTEVA PERMETTERSI, COME È SUCCESSO A FERRAGOSTO IN…
DAGOREPORT: METTI UNA SERA A CENA…I FRATELLI D’AMERICA! -SEMBRAVA DI ESSERE IN UN FILM DEI VANZINA…
DAGOREPORT - LUCA ZAIA MINACCIAVA DI DIVENTARE UN SERIO “PROBLEMA” PER MATTEO SALVINI E FORSE LO…