nico rosberg, lewis hamilton e sebastian vettel

FORMULA MARCHIONNE CANCELLA L’ERA MONTEZEMOLO-ALONSO: VETTEL SALE SUL PODIO, TERZO ALLE SPALLE DI HAMILTON E ROSBERG CARROZZATI MERCEDES – E VETTEL PARLA IN ITALIANO: ‘’LA FERRARI E' BELLA’’

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

vettel 3e8d9a2vettel 3e8d9a2

Ansa.it

 

Doppietta Mercedes nel Gran Premio d'apertura della stagione 2015 di Formula 1 in Australia. Il campione del mondo Lewis Hamilton ha vinto la gara precedendo il compagno di squadra Nico Rosberg e la Ferrari di Sebastian Vettel. Quarta piazza nel Gran Premio d'Australia per la Williams di Felipe Massa che ha preceduto la Sauber di Felipe Nasr e la Red Bull di Daniel Ricciardo. Settima la Force India di Nico Hulkenberg che ha preceduto la Sauber di Marcus Ericsson e la Force India di Sergio Perez. Undicesima e ultima la McLaren di Jenson Button.

i??hamilton  cd0001i??hamilton cd0001

 

VETTEL SUL PODIO PARLA IN ITALIANO: LA FERRARI E' BELLA - ''Abbiamo una macchina bella per la qualifica e anche per la gara''. Parola di Sebastian Vettel che sul podio del Gran Premio d'Australia festeggia parlando in italiano il suo ottimo esordio con la Ferrari. ''La partenza della stagione è stata ottima - aggiunge il tedesco intervistato dal celebre attore e politico Arnold Schwarzenegger - è un onore essere alla Ferrari''.  

 

nico rosberg 8ed1a1nico rosberg 8ed1a1

HAMILTON: INCREDIBILE RIPARTIRE CON LA VITTORIA  - ''E' una sensazione incredibile ricominciare con una vittoria, il team ha fatto un gran lavoro''. Il campione del mondo della Mercedes, Lewis Hamilton, festeggia così sul podio la vittoria nel Gran Premio d'Australia. ''Grazie a tutti e a questo splendido pubblico''. Felice anche l'altro pilota della Mercedes Nico Rosberg per la seconda posizione: ''è una bella sensazione essere secondi oggi, Lewis ha guidato da campione del mondo, spero di riuscire a batterlo nei prossimi Gp''.

 

ORDINE D'ARRIVO DEL GRAN PREMIO D'AUSTRALIA, PRIMA GARA DELLA STAGIONE 2015 DI FORMULA 1 SUL CIRCUITO CITTADINO DELL'ALBERT PARK DI MELBOURNE

hamilton e vettel 1cd4b2chamilton e vettel 1cd4b2c

1 Lewis Hamilton (Ing/Mercedes) 1h 31:54.067
2 Nico Rosberg (Ger/Mercedes) a 1''300
3 Sebastian Vettel (Ger/Ferrari) a 34''500
4 Felipe Massa (Bra/Williams-Mercedes) a 38''100
5 Felipe Nasr (Bra/Sauber-Ferrari) a 1'35''100
6 Daniel Ricciardo (Red Bull-Renault) a 1 giro
7 Nico Hülkenberg (Force India-Mercedes) a 1 giro
8 Marcus Ericsson (Sauber-Ferrari) a 1 giro
9 Carlos Sainz Jr. (Toro Rosso-Renault) a 1 giro
10 Sergio Pérez (Force India-Mercedes) a 1 giro
11 Jenson Button (McLaren-Honda) a 2 giri

hamilton  3cda1c8hamilton 3cda1c8

Ritirati: Kimi Räikkönen (Ferrari); Max Verstappen (Toro Rosso-Renault); Romain Grosjean (Lotus-Mercedes); Pastor Maldonado (Lotus-Mercedes)

 

CLASSIFICA MONDIALE PILOTI:
1 Lewis Hamilton (Mercedes) 25 punti
2 Nico Rosberg (Mercedes) 18
3 Sebastian Vettel (Ferrari) 15
4 Felipe Massa (Williams) 12
5 Felipe Nasr (Sauber) 10
6 Daniel Ricciardo (Red Bull) 8
7 Nico Hulkenberg (Force India)6
8 Marcus Ericsson (Sauber) 4
9 Carlos Sainz (Toro Rosso) 2
10 Sergio Perez (Force India) 1

 

australia formula one grand prix c996493australia formula one grand prix c996493

CLASSIFICA MONDIALE COSTRUTTORI:
1 Mercedes 43 punti
2 Ferrari 15
3 Sauber 14
4 Williams 12
5 Red Bull 8
6 Force India 7
7 Toro Rosso 2