DAGOREPORT - SUL PIÙ TURBOLENTO CAMBIO D'EPOCA CHE SI POSSA IMMAGINARE, NEL MOMENTO IN CUI CRISI…
Si è aperta una settimana cruciale per Alex Zanardi, ricoverato nel reparto di terapia intensiva del policlinico universitario Santa Maria alle Scotte di Siena dopo l'incidente in cui è rimasto gravemente ferito lo scorso 19 giugno mentre con la sua handbike percorreva la strada provinciale 146 nel comune di Pienza (Si), andando a sbattere contro un tir in transito.
L'ex pilota di Formula 1 resta per ora intubato e in coma farmacologico. A giorni i medici potrebbero decidere di diminuire il dosaggio dei farmaci e di risvegliarlo. Solo così potranno essere valutati gli effetti del trauma cranico e facciale subiti da Zanardi e il conseguente intervento neurochirurgico per cercare di riparare i danni.
Una prima decisione potrebbe essere presa dallo staff medico interdisciplinare che segue il decorso clinico del campione paralimpico già mercoledì prossimo. Prosegue, intanto, in condizioni cliniche stabili la degenza di Zanardi, sempre in prognosi riservata. Ha trascorso la decima notte ospedaliera senza sostanziali variazioni. I parametri cardio-respiratori e metabolici sono «stabili», rimanendo grave il quadro neurologico.
daniela la moglie di alex zanardi all'ospedale di sienaalex zanardiENRICO FABIANELLI ALEX ZANARDI DANIELE BENNATIricostruzione incidente alex zanardialex zanardiincidente alex zanardialex zanardi 1alex zanardi
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - MENTRE IL PD DI ELLY, PUR DI NON PERDERE LA CAMPANIA, STA CERCANDO DI TROVARE UN…
DAGOREPORT – PER TRUMP L'EUROPA NON E' PIU' UN ALLEATO MA SOLO UN CLIENTE PER IMPORRE I SUOI…
DAGOREPORT - ‘’RESTO FINCHÉ AVRÒ LA FIDUCIA DI GIORGIA. ORA DECIDE LEI”, SIBILA LA PITONESSA. ESSÌ,…
DAGOREPORT – CON L'OPERAZIONE GENERALI-NATIXIS, DONNET SFRUTTA UN'OCCASIONE D'ORO PER…
DAGOREPORT - VOCI VATICANE RACCONTANO CHE DAL SECONDO PIANO DI CASA SANTA MARTA, LE URLA DEL PAPA…