DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
GENNAIO, IL MESE DELLA VERITA’ PER LO SCUDETTO: CI SONO 78 GARE IN UN MESE PER CAPIRE CHI HA BENZINA PER LA CORSA AL TITOLO – L’INTER HA SUBITO IL BOLOGNA E POI LO SCONTRO CRUCIALE CON IL NAPOLI PRIMA DELL’ARSENAL E DEL VIAGGIO A DORTMUND CONTRO IL BORUSSIA, CHE DETERMINERANNO LA POSIZIONE DEI NERAZZURRI IN CHAMPIONS - IL NAPOLI AFFRONTERA’ LAZIO E INTER E POI LA JUVE A TORINO E CHELSEA AL MARADONA - LA ROMA, A PARTE LA TRASFERTA DI BERGAMO, HA UN PERCORSO ABBORDABILE SINO ALLA SFIDA CON IL MILAN DEL 25 GENNAIO – MENTRE MAX ALLEGRI…
Estratto dell’articolo di Alessandro Bocci per il “Corriere della Sera”
Gennaio è un mese complicato […] Cagliari-Milan sarà la prima portata di un’abbuffata senza tregua: 78 gare in un mese, che ci diranno chi uscirà vivo dal frullatore. Il 2025 si è chiuso, nei quartieri alti della classifica, all’insegna della massima incertezza: 5 squadre in 4 punti, dai 36 dell’Inter, ai 32 della Juve, che insieme alla Roma ha una partita in più. E se marzo può indirizzare la lotta per lo scudetto, gennaio servirà a capire chi avrà le spalle larghe per lottare sino in fondo.
Comincia il mese della verità per il calcio italiano. Inter e Napoli, le favorite per la profondità della rosa, giocheranno ben 9 volte a testa, come la Roma, che alle 6 del campionato deve aggiungere l’ottavo di Coppa Italia e le ultime due di Europa League. La Juve si ferma a 8, il Milan, alleggerito dalle Coppe, ne ha 7 davanti a sé. Tutto è in gioco, dunque: per lo scudetto e per l’Europa e le possibilità di sbagliare sono ridotte all’osso.
L’Inter guarda tutti dall’alto in basso, ma è quella con il cammino più accidentato, subito il Bologna e in fretta lo scontro cruciale con il Napoli prima dell’Arsenal e del viaggio a Dortmund contro il Borussia, che determineranno la posizione dei nerazzurri nel maxi girone europeo.
Anche il Napoli ritrovato non può abbassare la guardia: Lazio e Inter ci sveleranno se la squadra è guarita dal mal di trasferta. Juve a Torino e Chelsea al Maradona, nello spazio di tre giorni alla fine del mese, l’altro doppio esame che metterà a dura prova i contiani. La Roma, a parte la trasferta di Bergamo già domani sera, notte del cuore per Gasperini, ha un percorso abbordabile sino alla sfida con il Milan del 25 gennaio, anche se per lo scudetto serviranno attaccanti nuovi.
Gian Piero Gasperini Antonio Conte
La Juve è di rincorsa e in fiducia, Spalletti la sta modellando a sua immagine e somiglianza e potrà beneficiare di un calendario all’inizio in discesa con Lecce, Sassuolo, Cremonese e Cagliari. I bianconeri hanno voglia di rilanciarsi […] A noi non resta che metterci comodi e assistere allo spettacolo sperando che gli arbitri, sino adesso disastrosi, con l’anno nuovo ritrovino almeno l’uniformità di giudizio.
DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È…
DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE…
FLASH! – PER DARE SOLO UN’IDEA ALLE SORELLE MELONI DI COSA VUOL DIRE IL POTERE DEI FRATELLI LA…
DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA…
A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO…
FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A…