
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
Antonio Dipollina per "La Repubblica"
Un minimo di allarme per il futuro del calcio in tv. Nuovo contratto da preparare, risorse inferiori dalle pay, nuovi spacchettamenti e anche un'inquietante, per quanto oscura, ipotesi fatta da Mediaset di rendere "social" le partite, con i tweet sullo schermo o qualcosa del genere.
*** Va detto che per il telespettatore tradizionale, diciamo, già una frase come quella di Di Gennaro su Sky «il Napoli fa molta densità a centrocampo» evoca sensazioni non proprio gradevoli e viene da temere per la pulizia del terreno di San Siro.
*** In tema: imperdibile ieri sempre su Sky il siparietto pre-partita con le immagini in esclusiva dallo spogliatoio del Napoli. Si vede Benitez che scherza coi suoi brandendo una bottiglietta d'acqua: ma soprattutto sul più bello si sente nitido un doppio scatarramento (spiacenti, non sinonimo) da antologia, di ignota provenienza. In fondo lo scopo inconfessato di quelle immagini è cogliere qualcosa del genere, e magari in futuro potrà capitare anche di meglio.
*** In ambito più serio, sarebbe preferibile evitare durante il minuto di silenzio delle squadre in campo (ieri per il campione di motonautica) lo spot in sovrimpressione della Formula 1 con tanto di vrooom dei motori.
*** In piena esaltazione da fase politica calda, a Stadio Sprint Enrico Varriale ha lanciato "le Primarie del Ct", sondaggio per capire il preferito dei tifosi per la panchina della Nazionale. Prandelli è in testa di poco, davanti al rottamatore Mancini. Si sa per certo che qualcuno ha comunque provato a votare Cuperlo.
*** Ci sono gli Europei di pallavolo - su Raisport1, alla grande, così come è stato per quelli di basket. Per il telespettatore occasionale del volley è sempre curiosa l'abitudine fissa dei giocatori di abbracciarsi tutti dopo ogni punto realizzato. Nella gara d'esordio con gli azzurri la Danimarca ha perso secco 3-0 (25-22, 25-17, 25-15) ma alla fine i danesi si sono abbracciati con calore più che in un mese alla Stazione Centrale di Milano.
*** «L'importante è che abbia vinto lo sport» (Un piuttosto sarcastico Massimo Bagnato, sciarpa giallorossa al collo, al termine del derby, Quelli che il calcio, Raidue). «Llorente lo chiamo Fernando, così non mi sbaglio sulla pronuncia. Perché qui tra Llorente e l'occidente non si capiva più nulla, eh eh eh» (un Antonio Conte spiritosissimo dopo la vittoria, Sky). «Milan-Napoli sarà vista in tv in 214 paesi, tra cui la Guinea Equatoriale, la Groenlandia e la Nuova Caledonia» (Stefano Mattei, 90° Minuto).
*** "Magica Roma! I giallorossi 2-0. In cima alla classifica a punteggio pieno. Lazio, espulso Diaz per un fallo su Totti. Grande Totti!!!" (Tweet di Paola Binetti, in estasi mistica alla fine del derby).
L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO…
INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO…
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…