germania olanda hannover evacuato stadio

JIHAD ALL’ULTIMO STADIO - STRAGE SFIORATA AD HANNOVER - 'THE INDEPENDENT': I TERRORISTI AVEVANO PRONTE 3 BOMBE DA FAR ESPLODERE DURANTE GERMANIA-OLANDA

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

HANNOVER STADIO EVACUATOHANNOVER STADIO EVACUATO

Da “gazzetta.it”

 

Tre bombe pronte a esplodere all’interno dello stadio di Hannover, dove era in programma l’amichevole tra Germania e Olanda alla presenza della Cancelliera Angela Merkel. Era questo il piano dei terroristi islamici per terrorizzare ancora di più l’Europa dopo i sanguinosi attentati di venerdì 13 a Parigi.

 

IL REPORTAGE — È quanto rivela l’inglese The Independent, spiegando che solo l’annullamento della partita, deciso un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, ha impedito che gli jihadisti provassero a portare a termine il loro piano. Una quarta bomba sarebbe dovuta esplodere stazione dei bus vicina allo stadio, una quinta in quella ferroviaria.

 

HANNOVER STADIO EVACUATO 1HANNOVER STADIO EVACUATO 1

Fonti anonime dell’antiterrorismo tedesco hanno confermato la veridicità delle indiscrezioni, precisando però che nessun tipo di esplosivo è stato ritrovato all’interno dell’impianto, né sono stati effettuati arresti. Le bandiere vengono rimosse. Ap Le bandiere vengono rimosse. Ap I

 

COMMENTI — Il ministro degli Interni tedesco, Thomas de Maiziere, si è rifiutato di rivelare ulteriori dettagli sui motivi che hanno portato alla cancellazione della partita; dal canto suo, il premier della Bassa Sassonia, Stephan Weil, ha ribadito che esisteva "un concreto pericolo" che ha spinto le autorità tedesche a decidere di cancellare il match. "Una decisione responsabile", il commento di Angela Merkel.

 

HANNOVER GERMANIA OLANDA 1HANNOVER GERMANIA OLANDA 1

In Germania, ha detto il capo della polizia. Holger Muench, il numero dei potenziali terroristi "sta crescendo. Circa 750 persone sono partite negli ultimi tempi verso i campi di addestramento in Siria e in Iraq, e un terzo di essi sono rientrati in Germania".