sara curtis

ALTRO GIORNO, ALTRO RECORD DEL MONDO PER SARA CURTIS! - LA NUOTATRICE ITALIANA VINCE LA MEDAGLIA D'ORO NEI 50 DORSO AI CAMPIONATI EUROPEI DI NUOTO DI PARIGI CON UN NUOVO RECORD DEL MONDO, 26"56 - LA 19ENNE HA BATTUTO SE STESSA: IERI HA AVEVA STABILITO UN NUOVO PRIMATO NELLA STESSA CATEGORIA: NELLA SECONDA SEMIFINALE, L’AZZURRA AVEVA CHIUSO CON IL TEMPO CLAMOROSO DI 26’’63… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

 

SARA CURTIS - FOTO LAPRESSE

(AGI) - Sara Curtis sempre piu' strepitosa. L'azzurra ha vinto la medaglia d'oro nei 50 dorso ai Campionati europei di nuoto di Parigi con un nuovo record del mondo assoluto, 26"56.

 

La 19enne campionessa di Savigliano nell'arco di appena ventiquattr'ore ha stabilito ben due record mondiali. Dopo il 26"63 nella semifinale di ieri, oggi Sara lo ha ritoccato di sette centesimi in finale. In meno di due mesi Curtis si e' migliorata di mezzo secondo (il 26 giugno aveva realizzato il record europeo di 27"07).

 

SARA CURTIS RECORD DEL MONDO

Argento alla francese Mary-Ambre Moluh con 27"06, bronzo alla britannica Lauren Cox (27"15), quarta ad un centesimo dal podio la forte olandese Marrit Steenbergen. Curtis, atleta dell'Esercito, e' allenata alla Virginia University da Todd DeSorbo mentre quando e' in Italia da Thomas Maggiora. Sara detiene anche il record nazionale dei 50 stile libero con 24"09, dei 100 sl con 52"69 (51"26 in vasca corta) e dei 50 dorso in vasca corta (25"49)

SARA CURTIS - FOTO LAPRESSE