giovanni manna

GIOVANNI MANNA, POSA ER FIASCO! IL DIRETTORE SPORTIVO DEL NAPOLI È RISULTATO POSITIVO ALL’ALCOL TEST IN ABRUZZO, DOPO IL COMPLEANNO DI CONTE: PATENTE RITIRATA PER SEI MESI. IL NAPOLI PRECISA: “I MESI SONO TRE” – IL DS SI E’ IMBATTUTO NEI RIGOROSI CONTROLLI SULLA STRADA DA RIVISONDOLI A CASTEL DI SANGRO. IN ITALIA IL LIMITE LEGALE È DI 0,5 GRAMMI PER LITRO DI SANGUE, IL VALORE DI MANNA ERA DI 0,6 G/L (SUMMUM IUS, SUMMA INIURIA...)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da ilnapolista.it

 

Manna positivo all’alcol test in Abruzzo dopo il compleanno di Conte: patente ritirata per sei mesi. Il Napoli: “i mesi sono tre”

 

giovanni manna

Non è un bel momento per il ds del Napoli Giovanni Manna. Non solo perché è alle prese con la ricerca del centravanti. A Castel di Sangro si è infortunato mentre stava correndo ed è stato operato al tendine d’Achille. Ora la notizia (data dal Messaggero e dal Mattino) della patente ritirata per sei mesi. Il Napoli però precisa che si tratta di tre mesi di stop.

 

 

 

 

È stato trovato positivo all’alcol test. Si è imbattuto nei rigorosi controlli in Abruzzo durante il ritiro a Castel di Sangro. Il ds era reduce dal compleanno di Conte e ha superato i limiti, seppur di poco. Il quotidiano romano ha sottolineato che la notizia non era stata data nell’immediato. Manna era sulla statale 17, da Rivisondoli a Castel di Sangro.

KVARA MANNA

 

In Italia – scrive Fanpage – , il limite legale è di 0,5 grammi per litro di sangue per i conducenti normali, mentre è zero assoluto per i neopatentati e chi guida mezzi pesanti. Se il valore supera il limite, si procede con un secondo test dopo circa 15-20 minuti per confermare il risultato. In caso di positività, possono scattare sanzioni come il ritiro della patente, come accaduto a Manna, che se l’è vista prelevare dai militari e sospendere per 6 mesi. L’uomo mercato del Napoli ha ricevuto anche una multa e si è visto decurtare punti sulla patente, come prevede l’articolo 186 del Codice della Strada.

 

Il Napoli precisa:

 

In relazione alla notizia del ritiro della patente al Direttore Manna, riteniamo giusto precisare che: il limite di 0,5 g/l è stato lievemente superato con valore di 0,6 g/l. Inoltre la sospensione della patente, proprio in virtù della ridotta misura, è di tre mesi e non sei come riportato da alcuni organi di stampa.

giovanni manna