laura loomer

FEMMINE FOLLI – VITA, OPERE E FAKE NEWS DELLA "MAGA" LAURA LOOMER, LA CONSIGLIERA PIÙ ASCOLTATA ALLA CASA BIANCA –  CURRICULUM DA PERFETTA ERINNI DEL TRUMPISMO: SI È RIFATTA I CONNOTATI DAL CHIRURGO PLASTICO E SUI SOCIAL PASSA DALLE BUFALE CONCLAMATE AGLI ATTACCHI POLITICI A DESTRA E A MANCA (LA COSA PIÙ CARINA CHE HA DETTO DELLA REPUBBLICANA MARJORIE TAYLOR GREENE? “UNA TROIA CHE FA I POMPINI IN PALESTRA”) – “THE ATLANTIC”: UN TEMPO UNA COSÌ SAREBBE STATA RELEGATA AI MARGINI. OGGI È UNA DELLE PERSONE PIÙ INFLUENTI NEL PAESE PIÙ IMPORTANTE DEL MONDO” – FOTO PRIMA E DOPO I RITOCCHINI...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Sintesi dell’articolo di Michael Scherer per “The Atlantic”

https://www.theatlantic.com/politics/archive/2025/08/laura-loomer-trump-era-joseph-mccarthy/683928/

 

LAURA LOOMER PRIMA E DOPO LA CHIRURGIA PLASTICA

«Joseph McCarthy aveva ragione. Dobbiamo rendere di nuovo grande McCarthy». È così che Laura Loomer, 32 anni, ex hater, troll, provocatrice, bannata da ogni piattaforma (Uber e Lyft le hanno rimosso l’account perché non voleva autisti musulmani) e oggi ascoltatissima da Donald Trump, ha risposto quando un giornalista di The Atlantic le ha fatto notare quanto le sue campagne ricordino le epurazioni del maccartismo.

 

Loomer si definisce “giornalista investigativa”, ma agisce come un ibrido tra attivista, influencer e consigliera non ufficiale del presidente. Ha un seguito di 1,7 milioni di follower su X, conduce un podcast su Rumble e sostiene di avere miliardari tra i suoi clienti privati per cui fa “vetting politico”. «Sono una persona genuina, dico quello che penso», ha spiegato. «Persistenza batte resistenza».

 

DONALD TRUMP - LAURA LOOMER

Trump la difende apertamente: «So che è conosciuta come un’estremista di destra, ma penso che Laura Loomer sia una persona molto gentile». E, secondo The Atlantic, spesso non si limita ad ascoltarla: «È incredibile quanto velocemente possiamo ottenere risultati dall’amministrazione Trump», ha scritto Loomer dopo che il Dipartimento di Stato aveva bloccato i visti ai rifugiati di Gaza il giorno successivo a un suo post.

 

Nel giro di pochi mesi, Loomer ha rivendicato di aver spinto il presidente a togliere la protezione dei Servizi Segreti ai figli di Joe Biden, a licenziare sei membri del Consiglio di Sicurezza Nazionale, a rimuovere procuratori federali e funzionari dell’intelligence. «Ogni volta che gli parlo, lui guarda i suoi staffer e chiede: “Come mai non mi avete detto nulla?”», racconta.

 

MARJORIE TAYLOR GREENE LAURA LOOMER

Il suo stile è sempre lo stesso: aggressivo, spregiudicato, senza prove. Ha accusato Marjorie Taylor Greene di «pompini nelle palestre CrossFit», definito i rifugiati palestinesi «un’invasione islamica», e liquidato la nomina di una donna incinta a Surgeon General come «abusiva»: «I miei soldi di contribuente devono andare a lei perché non usa un preservativo?».

 

Un tempo, osserva The Atlantic, figure così sarebbero state relegate ai margini. Oggi  Loomer è «una delle persone più influenti nel Paese più importante del mondo». Lei stessa lo ammette senza giri di parole: «Alla fine dei conti, si chiama amministrazione Trump. Io gioco per un pubblico di una sola persona».

LAURA LOOMERLAURA LOOMER PRIMA E DOPO LA CHIRURGIA PLASTICAlaura loomer laura loomerlaura loomerdonald trumpe laura loomer 4LAURA LOOMER laura loomer laura loomer laura loomer. donald trumpe laura loomer 1donald trumpe laura loomer 2Michael Avenatti - LAURA LOOMERLAURA LOOMER - 1LAURA LOOMERDONALD TRUMP - LAURA LOOMERLAURA LOOMERLAURA LOOMER PRIMA DELLA CHIRURGIA PLASTICA