rossi lorenzo marquez

FAR WEST MOTOGP - UNO DEI TRE GIUDICI DI GARA ASSOLVE ROSSI: “NON HA DATO UN CALCIO A MARQUEZ E NON LO HA INSULTATO" - DAL POLLICE VERSO DI LORENZO ALLA PETIZIONE SPAGNOLA PER RITIRARGLI L’ONORIFICENZA, TUTTE LE PROVOCAZIONI ANTI-VALENTINO - A VALENCIA SARA' APOCALISSE - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

LORENZO VS VALENTINO - POLLICE VERSO SUL PODIOLORENZO VS VALENTINO - POLLICE VERSO SUL PODIO

1. LORENZO, POLLICE VERSO PER ROSSI SUL PODIO A SEPANG - VIDEO

Da “sportmediaset.mediaset.it”

http://mdst.it/03v569537/

 

Alta tensione sul podio a Sepang dopo lo scontro in pista tra Marquez e Rossi. Lorenzo, visibilmente irritato per quanto accaduto, non nasconde il suo disappunto e durante la premiazione del Dottore mostra il pollice verso al pubblico, invitando i presenti a fischiare Valentino. Tutto sotto l'obiettivo dei telefonini che hanno ripreso lo sfogo dello spagnolo.

 

2. IL GIUDICE DI GARA: "VALENTINO ROSSI NON HA DATO UN CALCIO A MARC MARQUEZ E NON LO HA INSULTATO"

Da ”Libero Quotidiano”

ROSSI MARQUEZROSSI MARQUEZ

 

"Marquez ha portato la situazione al limite". "Quello di Valentino non è stato un calcio". E ancora: "Non c'è stato nessun insulto da parte del pilota italiano", come invece affermato dal quotidiano spagnolo Marca. Parla uno sfegatato tifoso del Dottore? Si tratta della "voce del popolino" italiano?

 

Niente affatto: parole e musica di Javier Alonso, uno dei tre giudici della Direzione Gara del Gp Malese che ha deciso di stangare il pilota italiano con l'ultima posizione in griglia a Valencia. Un giudice che, con tutta evidenza, sul fattaccio-malese aveva idee significativamente diverse rispetto agli altri due.

VALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZOVALENTINO ROSSI - MARC MARQUEZ - JORGE LORENZO

 

Tanto che aggiunge: "Non abbiamo compreso la gara a l'atteggiamento di Marquez, non ha fatto nulla di legale, però ha portato la situazione a un limite privo di senso e per questo, anche se non ci sono giustificazioni, Rossi risponde in quella maniera. Non crediamo e non abbiamo ritenuto che Valentino meritasse una sanzione più dura".

 

Una frase, quest'ultima, con cui Alonso in un qualche modo difende l'operato dei colleghi, "smantellato" però dalle affermazioni precedenti. Ad ora, dunque, la penalità resta, e non sembrano esserci margini per rivederla. Ci si chiede allora perché: se non c'è stato "nessun calcio", se non c'è stato "nessun insulto", perché punire il Dottore?

LORENZO MARQUEZLORENZO MARQUEZ

 

Ha forse ragione il padre di Rossi, Graziano, che ha affermato che "il mondiale è in mano agli spagnoli"? Poi, dal giudice di gara, una battuta anche su Jorge Lorenzo e sulla sua sceneggiata: "Capisco le sue ragioni e che possa pensare che Rossi meritava una sanzione maggiore". Infine, come detto, la smentita agli insulti che la stampa spagnola aveva messo in bocca a Rossi: "Ero lì e posso dire di non aver mai sentito Rossi dare del bastardo a Marquez. C'era tensione, questo sì, ma non ho sentito insulti".

 

 

3. SPAGNA, ALTRO SCHIAFFO A VALE: VUOLE TOGLIERGLI L'ONOREFICENZA

Sergio Rame per “Il Giornale”

 

Marc Marquez e Jorge Lorenzo si sono messi d’accordo. Adesso il "complotto" tra i piloti spagnoli per non far vincere a Valentino Rossi il decimo Mondiale è una certezza.

 

ROSSI MARQUEZ8ROSSI MARQUEZ8

E sui social network è già partito l'appello ad Andrea Iannone a stendere gli avversari. Un appello che, secondo il giornalista Riccardo Cucchi, sarebbe stato raccolto da molti piloti italiani che avrebbero fatto sapere al Dottore che, scenderà in pista al Moto Gp di Valencia, "lo faranno passare subito davanti" per dargli la possibilità di gareggiare con Jorge Lorenzo.

 

Gli italiani si sono schierati compatti al fianco di Rossi. Non è andata giù la tattica di Marc Marquez di correre contro il pesarese per avvantaggiare Lorenzo. Tanto che su Facebook è stato creato un "evento" per "convicere Iannone a stendere tutti alla prima curva a Valencia". Ovviamente, la pagina va presa per quello che è: una semplice provocazione. Ma, al di là degli scherzi e delle boutade ironiche, sono in molti i tifosi a sperare in un'alleanza tra Vale e il pilota della Ducati. Italia contro Spagna, insomma.

MARCA ROSSI MARQUEZMARCA ROSSI MARQUEZ

 

"Per non fare torti a nessuno - si legge in una nota dell’evento che conta oltre 450mila partecipanti - è giusto che sia Iannone a decidere il mondiale, falciandoli tutti alla prima curva". Secondo Cucchi, però, qualcosa in griglia si muove. Come al Moto Gp di Malesia Marquez ha corso contro Valentino, ci sarebbe la possibilità che a Valencia molti piloti si alleino con Valentino.

 

Come ha spiegato al programma Italia sotto inchiesta di Emanuela Falcetti, alcuni piloti sarebbero, infatti, disposti a far passare il Dottore subito davanti per giocarsi la sfida con Lorenzo.

 

La risposta spagnola arriva da Jerez de la Frontera. È stata, infatti, lanciata una petizione rivolta al Comune di Jerez per far rimuovere la "Stella" assegnata a Rossi dalla città andalusa lo scorso aprile.

rossirossi