
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
totti db1d8c
totti 91fed70 u431201038627365rve u43170970390108hne 304x232@corriere web nazionale
Giancarlo Dotto (Rabdoman) per Dagospia
Cinque minuti di puro zolfo e fiamme residue di grandezza tottiana salvano la Roma nell’occasione e la precipitano per i secoli a venire nell’idolatria. Viva Totti dunque e abbasso tutti gli altri, le capre che si ostinano a immaginare una Roma libera di immaginarsi oltre il suo vitello d’oro.
Nessuno è così imbecille da contestare la grandezza del “c’è solo un capitano” nel quarto d’ora di calcio che gli resta nei polpacci di platino, ma il suo aver casomai fatto della Roma un suo dominio privato, nel suo aver lasciato che divampasse una guerra di religione a proprio uso e abuso senza aver mai speso una parola da leader romanista.
Risultato, quel che resta dello stadio giallorosso, alla lettura delle formazioni, fischia Spalletti, il proprio allenatore. Avanti così. C’è qualcosa di euforizzante nel farsi del male.
Verdetti che restano in parte sospesi per via del romanzo hard nel finale dell’Olimpico. Roma che con il Torino quasi inciampa nell’incubo affollato dei suoi fantasmi e dei non vedenti altrui e poi s’aggrappa alla magica inerzia di Totti. Lunedì all’Olimpico, con il Napoli, il match quasi decisivo per il secondo posto.
Qualcosa sappiamo. L’Inter perde a Marassi e sprofonda nell’Europa minore, a sette punti dalla Roma. L’Udinese batte la declinante Viola e dunque salva con il suo Thereau, giocatore immensamente sottovalutato. Palermo e Frosinone ascensore per l’inferno.
roma torino a81ee13
spalletti cairo 65e7b24f6
Già straziati dalla zampa del loro patron e abbastanza spacciati sembrano i picciotti, più per l’inerzia che per la classifica in sé. A proposito d’inerzia. La Juventus stravince anche proprio quando non le serve, perché come scrive Marco Tardelli nella sua bella autografia “nella Juventus non vincere è peccato”.
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…