
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
Il graphic designer Brian Pollett altrimenti conosciuto come Pixel-Pusha ha spinto se stesso oltre i limiti con un idea a dir poco stravagante. Assumendo per venti giorni una nuova diversa droga ne ha successivamente elaborato una riproduzione artistica. L’artista di San Francisco intervistato sulle sue opere d’arte ha detto: “volevo creare un ponte tra la psichedelia e l’arte, dando così un opportunità di educare tutti sull’argomento”. L’idea originale è un manifesto sugli effetti del consumo sulle droghe e sulle possibilità di espansione creativa che la loro assunzione può donare all’artista.
Brian spiega la sua visione artistica: “Immaginate che la linea temporale di passato e presente scompaia, a questo punto tu ti puoi concentrare esclusivamente sulla tua esistenza e sul suo significato.” Inoltre il Graphic Designer incalzato da ‘A+’, emittente americana che ha condotto l’intervista, ha spiegato come grazie a questo modo di procedere l’artista si possa slegare dalle convenzioni dando puro sfogo alla propria fantasia, il tutto bypassando la fase di giudizio personale ed esterna: “Io posso creare arte senza curarmi di quelli che sono i giudizi esterni e dedicarmi esclusivamente ed intuitivamente divertirmi a fare il mio lavoro in modo onesto“.
Brian Pollet ha preso la sua idea da Bryan Lewis Saunders altro artista americano che dal 1995 ad oggi si dedica alla creazione autoritratti che lo raffigurano sotto gli effetti di qualche droga o stato psicotico. Ad oggi Saunders ha riprodotto la bellezza 8.000 autoritratti. Le venti rappresentazioni della psichedelia sotto effetto di stupefacenti sono reperibili sul profilo Facebook di Pixel-Pusha o dal sito ufficiale dell’artista.
mxe
dmt
25 l
4homipt
alcol
amore
anfetamina
butylone
cocaina
codeina
etere
ghb
ketamina
mescalina
lsd
mdma
nitroso
FLASH! - INVIATI DEI MEDIA DI TUTTO IL MONDO (OGGI ANCHE I CINESI) SONO A ROMA PER SEGUIRE LA…
A LUME DI CANDELA - “QUESTO PROGRAMMA NON È UN ALBERGO”: AI PIANI ALTI DI MEDIASET SI RUMOREGGIA…
DAGOREPORT - LA DUCETTA SUI TRUMP-OLI! OGGI ARRIVA IN ITALIA IL MITICO PAOLO ZAMPOLLI, L’INVIATO…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
DAGOREPORT - L’INTERVISTA RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI AL “FOGLIO” HA MANDATO IN TILT FORZA…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…