leotta ferrari

GRASSO BOLLENTE SU PAOLA FERRARI: "COME BARBARA D'URSO, SEMBRA AVVOLTA DA UN'AURA QUASI CELESTIALE. IL SUO VOLTO È UN'ESPLOSIONE DI LUCE, TANTO CHE RISULTA DIFFICILE IMMAGINARLA AL DI FUORI DI QUELL'ALONE ACCECANTE" - SULLE CRITICHE CHE HA RIVOLTO ALLA LEOTTA: "A ME DILETTA NEL PRESENTARE ROMA-TORINO È PARSA PIÙ CONVINCENTE DI BALZARETTI..."

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Foto di Ferdinando Mezzelani per Dagospia

Aldo Grasso per il “Corriere della Sera”

 

paola ferrari

Incuriosito dai continui, ossessivi attacchi che Paola Ferrari, la conduttrice della Domenica sportiva della Rai, non perde occasione di rivolgere alla «collega» Diletta Leotta, la conduttrice di Dazn, domenica sera ho provato a metterle a confronto. Così tanto per capire. Come ricordava spesso Enzo Biagi, il rapporto di colleganza fra compagni di lavoro è spesso odio vigilante.

 

Le critiche che la Ferrari rivolge alla Leotta non riguardano lo sport ma la chirurgia: «Ho sempre pensato che bisogna imparare ad accettarsi e quindi trovo diseducativo che una ragazza decida di rifarsi il seno e il lato b. Forse senza quei ritocchi ci avrebbe messo più tempo per arrivare al successo, chissà».

diletta leotta foto mezzelani gmt36

 

Chissà, ma inesperto come sono del settore, non vorrei scivolare nel gossip e nell' ineleganza.

Annoto solo che anche Caterina Collovati (tv locali) e Giorgia Rossi (Mediaset) sono intervenute nel dibattito per dire la loro contro la «collega». La Leotta era a bordo campo, in compagnia di Federico Balzaretti, per presentare Roma-Torino e poi per intervistare alcuni protagonisti. A me è parsa più convincente di Balzaretti, più padrona della scena e le domande che faceva non erano per nulla scontate. Non dev' essere facile essere il volto di una nuova piattaforma, quanto meno bisogna avere le capacità di mettersi in gioco.

diletta leotta foto mezzelani gmt35

 

Nel condurre la DS , Paola Ferrari è affiancata dal «collega» Jacopo Volpi; in studio, a commentare il calcio, c' era Fulvio Collovati (marito della suddetta Caterina). La gloriosa DS ha un' aria vintage, non si occupa solo di calcio (l' inizio è stato dedicato alla sciatrice Sofia Goggia), inevitabilmente ha tempi più dilatati e discorsi più prevedibili.

 

Come Barbara D' Urso, quando la Ferrari è sola sembra avvolta da un' aura quasi celestiale. Il suo volto è un' esplosione di luce, tanto che risulta difficile immaginarla al di fuori di quell' alone accecante. Per questo sembra più persuasivo Volpi.

diletta leotta foto mezzelani gmt33PAOLA FERRARI JACOPO VOLPIdiletta leotta foto mezzelani gmt31diletta leotta foto mezzelani gmt32paola ferraridiletta leotta foto mezzelani gmt30paola ferraridiletta leotta foto mezzelani gmt28diletta leotta foto mezzelani gmt23diletta leotta foto mezzelani gmt24diletta leotta foto mezzelani gmt25diletta leotta foto mezzelani gmt26diletta leotta foto mezzelani gmt27PAOLA FERRARIpaola ferraridiletta leotta foto mezzelani gmt29paola ferraripaola ferrariPaola FerrariPAOLA FERRARI A STORIE ITALIANE