
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
“GRAZIE PER IL VIAGGIO, HO REALIZZATO IL MIO OBIETTIVO IN ITALIA” – IL MESSAGGIO DI ADDIO DI CR7 ALLA JUVE – DOPO 3 ANNI A TORINO RONALDO SEMBRA PRENDERE CONGEDO DAL CLUB BIANCONERO – NEL FUTURO IL RITORNO AL MANCHESTER UNITED O AL REAL - IL PORTOGHESE E’ IL PRIMO GIOCATORE A VINCERE LA CLASSIFICA DEI BOMBER IN TRE DEI CINQUE PRINCIPALI CAMPIONATI EUROPEI (“SONO I RECORD AD INSEGUIRE ME”)
GIANLUCA ODDENINO per lastampa.it
Sentiti complimenti all'Inter per lo scudetto, un'ampia celebrazione dei propri record e un saluto finale che lascia aperto ogni ragionamento sul proprio destino. In attesa di capire se resterà ancora un anno o andrà via dopo gli Europei, Cristiano Ronaldo saluta la Juventus e i suoi tifosi con un lungo messaggio su Instagram.
Non ha parlato sul campo, visto che è rimasto in panchina nell'ultima partita di campionato, ma via social si è fatto sentire dal suo Portogallo (raggiunto già domenica sera, partendo direttamente da Bologna, con il suo aereo privato) per il bilancio stagionale.
«Quest'anno non siamo riusciti a vincere la Serie A – ha scritto CR7 - e complimenti all'Inter per il meritato titolo: devo comunque valorizzare tutto quello che abbiamo realizzato in questa stagione alla Juventus, sia in termini collettivi che individuali. La Supercoppa italiana, la Coppa Italia e il trofeo di capocannoniere della Serie A mi riempiono di felicità, soprattutto per le difficoltà che portano con sé, in un Paese dove nulla è facile da vincere».
Ronaldo diventa il primo giocatore a vincere la classifica dei bomber in tre dei cinque principali campionati europei («Sono i record ad inseguire me») e con la Coppa Italia ha completato il Grande Slam, visto che ha vinto tutti i trofei possibili in Italia, Spagna e Inghilterra segnando ogni volta almeno 100 gol per Juventus, Real Madrid e Manchester United.
«Con questi traguardi ho raggiunto un obiettivo che mi ero prefissato sin dal primo giorno in cui sono arrivato in Italia. Niente è paragonabile alla sensazione di sapere di aver lasciato il segno nei paesi in cui ho giocato – ha aggiunto CR7 - e di aver dato gioia ai tifosi dei club che rappresentavo. Questo è ciò per cui lavoro, questo è ciò che mi commuove ed è ciò per cui continuerò sempre a inseguire fino all'ultimo giorno. Grazie a tutti coloro che hanno preso parte a questo viaggio! Stiamo uniti!». Chissà se voleva fare solo un bilancio oppure congedarsi dopo questi tre anni a Torino: la partita del futuro è appena iniziata.
FLASH! - QUI, SAN PIETRO: TANA PER PATRIZIA SCURTI! MASSÌ, NON POTEVA MANCARE AL FUNERALE DI PAPA…
DAGOREPORT - COSA FRULLAVA NELLA TESTA TIRATA A LUCIDO DI ANDREA ORCEL QUANDO STAMATTINA…
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…