
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
IL GUANGZHOU NON ESISTE PIU’! LA SQUADRA CINESE, CHE AVEVA AVUTO IN PANCHINA MARCELLO LIPPI E FABIO CANNAVARO, È STATA ESCLUSA DALLA FEDERAZIONE DI PECHINO DAI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI A CAUSA DEI DEBITI ACCUMULATI NEL CORSO DEGLI ULTIMI ANNI - IL CLUB HA VINTO SETTE CAMPIONATI CONSECUTIVI DAL 2011 AL 2017 E DUE CHAMPIONS LEAGUE DELL'ASIA (2013, 2015 ). MA È STATO RETROCESSO IN SECONDA DIVISIONE NEL 2022, DOPO CHE…
(ANSA-AFP) - Il Guangzhou FC, la squadra di calcio di maggior successo della Cina e due volte campione asiatico ma che ora gioca in seconda divisione, è stato escluso dai campionati professionistici a causa di un "pesante debito", ha annunciato il club, otto volte campione della Cina, in un comunicato stampa. La Federcalcio cinese (CFA) ha escluso il Guangzhou dall'elenco delle 49 squadre che formano i campionati professionistici cinesi per il 2025.
Il Guangzhou FC, ex Guangzhou Evergrande - allenato in passato da Marcello Lippi prima e Fabio Cannavaro poi - ha vinto sette campionati consecutivi dal 2011 al 2017 e due Champions League dell'Asia (2013, 2015 ). Ma è stato retrocesso in seconda divisione nel 2022, dopo che il suo proprietario di maggioranza, l'imprenditore immobiliare Evergrande Real Estate Group, ha incontrato difficoltà finanziarie a causa del crollo del mercato immobiliare del paese. L'ultimo titolo risale al 2019.
fabio cannavaro al guangzhou evergrande 8
fabio cannavaro al guangzhou evergrande 6
fabio cannavaro al guangzhou evergrande 9
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…
DAGOREPORT – MA ‘STI “GENI” ALLA FIAMMA DI PALAZZO CHIGI PENSANO DAVVERO DI GOVERNARE IL PAESE DEI…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…