
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
(ANSA) - "Il Barcellona ha cercato di utilizzare la malattia Tito Vilanova per farmi del male e questa è qualcosa che non dimenticherò mai". Lo ha detto con uno sfogo Pep Guardiola, ex tecnico del Barca e attuale allenatore del Bayern Monaco, nella conferenza stampa di chiusura del ritiro precampionato in riva al Garda Trentino.
Al centro della polemica le dichiarazioni del vicepresidente del Santos Odilo Rodrigues, considerato molto vicino al presidente del Barcellona, che ha dichiarato di aver raccolto una confidenza del padre di Neymar circa una telefonata fattagli da Guardiola per metterlo in guardia sull'incapacità di Villanova di allenare il figlio assieme a Messi.
Rispondendo ad una domanda del giornalista Matias Manna, di "ParadigmaGuardiola.blogspot.com", il tecnico spagnolo ha parlato nella sua lingua madre per non lasciare dubbi sulle sue parole, durissime.
"Sono andato un anno a New York, a seimila chilometri di distanza - ha detto - e ho chiesto ai vertici del Barca di lasciarmi in pace, ma non è bastato. Non ci sono riusciti e non hanno mantenuto la parola". Il tecnico neo-Bayern ha sorpreso con il tono delle parole i giornalisti tedeschi, ai quali non ha tradotto il dialogo. "Sono cose nostre", ha tagliato corto.
2.GUARDIOLA CHOC
Da gazzetta.it
Il Barcellona ha cercato di utilizzare la malattia di Tito Vilanova per farmi del male e questa è qualcosa che non dimenticherò mai". Una frase choc di Pep Guardiola, ex tecnico del Barcellona e attuale allenatore del Bayern Monaco, nella conferenza stampa di chiusura del ritiro precampionato a Riva del Garda in Trentino.
cattivo gusto - Durissimo attacco del tecnico catalano, a più di un anno dal suo addio al club blaugrana. "Me ne sono andato a 6mila km di distanza chiedendo al Barça di lasciarmi tranquillo e non lo hanno fatto - racconta -. Non hanno mantenuto la loro parola. Ho incontrato Tito Vilanova a New York e se non ci siamo più visti è perché non è stato possibile, ma non da parte mia. à davvero di cattivo gusto dovermi giustificare sui miei rapporti con una persona che è stata mio compagno per tanto tempo".
Guardiola ha inoltre negato di aver parlato male di Neymar con Vilanova prima dell'acquisto dell'attaccante brasiliano. Al centro della polemica, le dichiarazioni del vicepresidente del Santos Odilo Rodrigues, considerato molto vicino al presidente del Barcellona, che ha dichiarato di aver raccolto una confidenza del padre di Neymar circa una telefonata fattagli da Guardiola per metterlo in guardia sull'incapacità di Villanova di allenare il figlio assieme a Messi. Rispondendo a una domanda del giornalista Matias Manna,di ParadigmaGuardiola.blogspot.com, il tecnico spagnolo ha parlato nella sua lingua madre per non lasciare dubbi sulle sue parole, durissime. Il tecnico neo-Bayern ha sorpreso per il tono delle parole i giornalisti tedeschi, ai quali non ha tradotto il dialogo: "Sono cose nostre", ha tagliato corto.
Thiago Alcantara - Un Guardiola carico che, questa mattina, in tema di mercato ha detto la sua su Thiago Alcantara che preferirebbe il Barcellona al Manchester United. "Voglio Thiago Alcantara, il Bayern farà di tutto per prenderlo" ha affermato il tecnico catalano.
DAGOREPORT! PUPI, CHIAGNE E FOTTI – ASCESE, CADUTE E AMBIZIONI SBAGLIATE DI PUPI AVATI,…
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…