sconcerti haaland

“SE TANTA GENTE SI È SENTITA OFFESA, È EVIDENTE CHE L’ERRORE C’È" - MARIO SCONCERTI SI SCUSA DOPO LE POLEMICHE PER L'INFELICE FRASE “HAALAND HA QUESTA FACCIA UN PO’ DA SINDROME DOWN. NON HA UNA FACCIA NORMALISSIMA”, PRONUNCIATA DAL GIORNALISTA DURANTE UN DIBATTITO SULLA RADIO ROMANA "TELERADIOSTEREO: "NON ERA MIA INTENZIONE, MI SPIACE. STAVO CELEBRANDO HAALAND MA L’ESPRESSIONE ERA INFELICE. È LA CONFERMA CHE…”

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Mario Sconcerti per corriere.it

 

SCONCERTI HAALAND

Durante un dibattito su Erling Haaland, il calciatore del City autore di un inizio di stagione travolgente, a TeleRadioStereo, emittente radiofonica romana, Mario Sconcerti ha usato un’espressione particolarmente infelice: «Haaland ha questa faccia un po’ da sindrome down. Non ha una faccia normalissima». Ecco le sue scuse.

 

Mi sono svegliato con il telefono pieno di messaggi contro. Quando ho capito perché, ho capito anche che avevo sbagliato. Involontariamente, perché stavo celebrando Haaland, ma l’espressione era infelice. Se tanta gente si è sentita offesa, è evidente che l’errore c’è. Non era mia intenzione, mi spiace. È la conferma che anche quando hai tanti anni di parole alle spalle, non si finisce mai di trovare quelle giuste per dire quello che davvero si vuole.