25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
HAMILTON IMPERATORE DEL GIAPPONE (E DEL MONDIALE) - A SUZUKA ALTRA DOPPIETTA MERCEDES, L’INGLESE IPOTECA IL SUO QUINTO TITOLO: ORA HA 67 PUNTI DI VANTAGGIO SU VETTEL CHE HA CHIUSO SESTO DOPO UNA CONTATTO CON "VERSBATTEN" - RIMONTONA DI RICCIARDO CHE RISALE DAL SEDICESIMO POSTO E FINISCE AI PIEDI DEL PODIO - SEB: "SONO SENZA PAROLE, LA GARA E' STATA UN DISASTRO"
Andrea Cremonesi per gazzetta.it
Il quinto titolo mondiale diventa per Lewis Hamilton poco piò di una formalità; potrebbe in caso di doppietta arrivare già tra due settimane negli amati States o al più tardi in Messico.
POKER LEWIS — E’ lo spietato verdetto di Suzuka, dove l’inglese ha colto la nona vittoria stagionale, la quarta consecutiva. Il divario in campionato su Vettel si è allargato infatti a ben 67 punti quando ne restano da assegnare solo 100: il tedesco ha chiuso solo solo sesto, dopo essere costretto a una rimonta dalla 19esima posizione per una collisione con Verstappen all’ottavo giro.
EPISODIO CHIAVE — Già, risalito quarto, approfittando di un precedente scontro tra l’olandese e Kimi Raikkonen, per il quale pilota della Red Bull ha poi dovuto scontare ai box 5 secondi di penalità, il tedesco ha cercato di passare alla Spoon ma come a Monza con Hamilton è stato lui ad avere la peggio e si è girato. Seb ha rimontato posizioni su posizioni, montando le gomme soffici che si sono rivelate più performanti delle bianche, ma quando si è ritrovato a 40” dal compagno di squadra la sua corsa è finita lì. Unica consolazione il giro più veloce al termine della corsa.
GRANDI RED BULL — Non quella di Verstappen che ha tenuto il box Mercedes col fiato sospeso sino al traguardo, finendo negli scarichi di Bottas. Grande domenica anche per Ricciardo da 16° a quarto, mentre un urlo di disapprovazione ha accompagnato il sorpasso di Sainz su Gasly che ha tolto l’unico punticino alla Honda. Dietro i ferraristi si sono piazzati Perez (Racing Point), Grosjean (Haas), Ocon (Racing Point).
25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA…
DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA…
DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ…
A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA…
DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI…
DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE…