platini marquinhos fabian ruiz kvara

I BANDITI IN MARCATURA STRETTA SUI CAMPIONI – IL FURTO IN CASA DI MICHEL PLATINI È L’ULTIMO DI UNA LUNGHISSIMA LISTA DI RAPINE AVVENUTE IN FRANCIA NEGLI ULTIMI TEMPI AI DANNI DI CALCIATORI – DI RECENTE, FABIAN RUIZ È STATO VITTIMA DI UN TENTATIVO DI EFFRAZIONE POCO DOPO LA VITTORIA DEL PSG IN CHAMPIONS LEAGUE, ANCHE I SUOI COMPAGNI DI SQUADRA, KHVICHA KVARATSKHELIA E MARQUINHOS, SONO STATI PRESI DI MIRA DAI MALVIVENTI – PER GLI INVESTIGATORI I CRIMINALI PUNTANO I CIMELI DEI GIOCATORI PER POI RIVENDERLI SUL MERCATO NERO…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Articoli correlati

CHE FIFA PER MICHEL PLATINI! FURTO CON SCASSO NELLA SUA ABITAZIONE, RUBATI VENTI TROFEI AL

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

1 - FURTO A CASA PLATINI, MICHEL SI SVEGLIA E IL LADRO SCAPPA

Estratto dell’articolo di Stefano Montefiori per il “Corriere della Sera”

 

michel platini 7

Intorno alle 5 e 30 di ieri mattina Michel Platini si è svegliato di soprassalto per un rumore che proveniva dal giardino della sua villa di Cassis, nel Sud della Francia. Si è alzato, è andato verso la veranda e attraverso i vetri ha visto il ladro, con il volto coperto e vestito di nero, che è subito scappato. Il malvivente è riuscito però a portare via con sé una ventina di medaglie e trofei. Platini sta bene, non è stato aggredito.

 

Le case di molti giocatori hanno subito rapine negli ultimi anni, qualche volta mentre loro erano sul campo di gioco: ad Angel Di Maria è capitato a Manchester, a Parigi e anche a Torino; altre vittime sono state Karim Benzema mentre con la maglia del Real Madrid disputava il Clasico contro il Barcellona, o il capitano del Psg, Marquinhos, che giocava con il Nantes quando i ladri presero di mira la sua abitazione aggredendo il padre e altri membri della sua famiglia.

PLATINI ESULTA PER LA COPPA CAMPIONI ALL HEYSEL

 

[…]  Dopo aver sorpreso il ladro, Platini ha dato l’allarme chiamando le forze dell’ordine. I gendarmi della brigata investigativa di Aubagne si stanno occupando delle indagini per «furto aggravato con effrazione». «L’inchiesta prosegue per arrestare il sospettato e determinare il numero e la natura esatta dei beni rubati», ha aggiunto ieri la procura di Marsiglia, senza precisare quali trofei siano stati trafugati.

 

Nel marzo scorso Platini è stato assolto anche in appello dalle accuse di corruzione quando era presidente dell’Uefa (la federazione europea), che gli hanno impedito di arrivare a guidare il calcio mondiale a capo della Fifa. […]

 

2 - FURTO NELLA VILLA DI PLATINI: RUBATI I TROFEI

Estratto dell’articolo di Anais Ginori per “la Repubblica”

 

michel platini 3

Un brutto risveglio per Michel Platini. La villa dell'ex fuoriclasse della Juventus ed ex presidente della Uefa è stata svaligiata ieri mattina da un ladro solitario che ha portato via una parte preziosa della sua memoria sportiva: medaglie, trofei, ricordi di una carriera leggendaria. […]

 

Almeno una ventina tra medaglie e riconoscimenti ufficiali sono spariti. L'ammontare preciso dei danni non è stato ancora quantificato, ma si tratta di oggetti dal forte valore simbolico. Tre volte Pallone d'oro, campione d'Europa con la Francia nel 1984, vincitore della Coppa dei Campioni con la Juventus nel 1985, due volte semifinalista ai Mondiali, Platini è stato anche ct della nazionale e poi al vertice del calcio europeo.

kvara psg arsenal

 

L'inchiesta è stata affidata ai gendarmi di Aubagne, nell'ambito di un'indagine per «furto con effrazione aggravata». Negli ultimi anni i furti nelle abitazioni dei calciatori si sono moltiplicati. Di recente, Fabian Ruiz è stato vittima di un tentativo di effrazione poco dopo la vittoria del Psg in Champions League.

 

Anche il centrocampista georgiano Khvicha Kvaratskhelia è stato derubato durante le sue vacanze in Costa Azzurra. Un altro caso è quello di Marquinhos, capitano del Psg, a cui sono stati presi in casa gioielli e borse di lusso. Nel caso di Platini, l'inchiesta dovrà stabilire non solo chi siano gli autori del furto, ma anche se i cimeli sono presi di mira per essere rivenduti sul mercato nero. Gli investigatori stanno seguendo da vicino le piste legate al riciclaggio e ai circuiti di rivendita clandestina. […]

MARQUINHOSfabian ruiz