
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
“I CASI DOPING DI SINNER E SWIATEK OFFUSCANO L'IMMAGINE DEL TENNIS" - L'EX CAMPIONE TEDESCO BORIS BECKER ATTACCA NON I DUE TENNISTI MA IL SISTEMA: "BISOGNA TROVARE UNA SOLUZIONE SENSATA, AFFINCHÉ CIÒ NON ACCADA DI NUOVO" - LA STESSA WADA, CHE HA FATTO RICORSO PER SINNER MA NON PER SWIATEK, HA AMMESSO CHE ANDREBBERO RIVISTE ALCUNE REGOLE, SOPRATTUTTO QUANDO SI PARLA DI DOSI MINIME. IN CASO DI SCONFITTA AL TAS, JANNIK RISCHIA DA UNO A DUE ANNI DI SQUALIFICA
La stagione sta per entrare nel vivo. Da questa mattina all’alba abbiamo il tabellone degli Australian Open, il primo Slam dell’anno. Cresce l’attesa, ma parallelamente continua a tenere banco il tema doping, con i nomi di Jannik Sinner e Iga Swiatek al centro di due casi che creano tanto dibattito. Non ci sono solo le continue illazioni di Kyrgios.
Sul tema si è espresso anche Boris Becker: “Tutto questo è negativo per il tennis - dice in un’intervista ad Eurosport - . Bisogna trovare una soluzione sensata affinché ciò non accada di nuovo. Se due dei migliori professionisti del nostro sport sono coinvolti, allora è dannoso. Questo offusca l’immagine del tennis”.
BECKER, ATTACCO AL SISTEMA NON A SINNER
Becker non ce l’ha con Sinner e Swiatek, ma con il sistema che secondo lui così non può funzionare. La stessa Wada, che ha fatto ricorso per Sinner ma non per Swiatek, recentemente ha ammesso che andrebbero riviste alcune regole, soprattutto quando si parla di dosi minime. Nonostante tutto, Jannik dovrà affrontare una partita molto importante fuori dal campo a breve, e in caso di sconfitta al Tas, rischia da uno a due anni di squalifica.
DAGOREPORT - UN FACCIA A FACCIA INFORMALE TRA URSULA VON DER LEYEN E DONALD TRUMP, AI FUNERALI DI…
DAGOREPORT – RAI, CHE MANICOMIO! L’AD ROSSI CHE CERCA UN COMPROMESSO COL SUO NEMICO, IL LEGHISTA…
FLASH – COM’È STRANO IL CASO STRIANO: È AVVOLTO DA UNA GRANDE PAURA COLLETTIVA. C’È IL TIMORE, NEI…
FLASH – DOMANI SI SVOLGERÀ IL VERO CONCLAVE: IL VOTO DELL’ASSEMBLEA DI GENERALI CHE DOVRÀ DECIDERE…
DAGOREPORT - IL RISIKONE È IN ARRIVO: DOMANI MATTINA INIZIERÀ L’ASSALTO DI CALTA-MILLERI-GOVERNO AL…
DAGOREPORT - QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE,…