tahirys dos santos

 “SPERO NON SIA COSTRETTO A RINUNCIARE AI SUOI SOGNI” - TRA I FERITI DI CRANS-MONTANA C’E’ ANCHE UN CALCIATORE DELLA SERIE A FRANCESE - SI TRATTA DI TAHIRYS DOS SANTOS, DIFENSORE E CENTROCAMPISTA SINISTRO DEL METZ. È GRAVEMENTE USTIONATO ED STATO TRASPORTATO IN ELISOCCORSO ALL’OSPEDALE DI STOCCARDA: NON È IN GRADO DI PARLARE - LE PAROLE DEL PROCURATORE CHE TEME PER IL PROSIEGUO DELLA CARRIERA DEL GIOCATORE…

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Alessia Candito per repubblica.it - estratti

 

TAHIRYS DOS SANTOS

C’è anche un giovane calciatore della Ligue 1, la serie A francese, fra i 115 feriti nel rogo del bar Le Constellation di Crans Montana, nel cantone svizzero di Valois. Si tratta del 19enne Tahirys Dos Santos, difensore e centrocampista sinistro, quest’anno in prestito al Metz, che ha ufficialmente confermato la notizia.

 

“È gravemente ustionato ed è stato trasferito in elisoccorso in Germania”, a Stoccarda, ha spiegato il club nella nota ufficiale, con cui ha espresso “vicinanza in questo momento di estrema sofferenza” al ragazzo, chiedendo a tutti di rispettare il dolore e la privacy della famiglia. Secondo indiscrezioni, le sue condizioni sono gravi.

 

TAHIRYS DOS SANTOS

È cosciente, non è stato necessario intubarlo, ma avrebbe ustioni importanti.“Spero che non sia costretto a dire addio al suo sogno”, ha detto il suo procuratore Christophe Hutteau. Dos Santos aveva approfittato dello stop del campionato francese per far visita ad alcuni amici che hanno casa nella nota località sciistica. Quella del 31 dicembre sarebbe stata la sua ultima serata di vacanza a Crans Montana.

 

 

La mattina del primo gennaio, quando la notizia del rogo al Le Constellation ha iniziato a circolare, Hutteau subito si è preoccupato. “Gli ho mandato un messaggio, ma non ho ricevuto alcuna risposta – ha detto ai media sportivi francesi – poi ho chiamato la famiglia che purtroppo ha confermato la notizia”.

 

Lui, ha spiegato, non è in grado di parlare. Sebbene non sia stato necessario intubarlo o sottoporlo a respirazione meccanica, è ricoverato in un reparto Grandi Ustioni, e al momento sembra remota l’ipotesi di trasferirlo a Mercy, in Francia, come inizialmente ipotizzato.

 

(...)

TAHIRYS DOS SANTOS