![vincenzo de luca elly schlein nicola salvati antonio misiani](/img/patch/02-2025/vincenzo-de-luca-elly-schlein-nicola-salvati-antonio-misiani-2094766_600_q50.webp)
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
1 - I CICLISTI IN ALBERGO E LE PAPERE DI VARRIALE
Antonio Dipollina per "La Reubblica"
- «Ed ora gli occhi del mondo puntati sullo Juventus Stadium» (Franco Lauro annuncia che il mondo si appresta tutto intero a seguire Nagatomo. 90° Minuto).
- «Guarin non è a posto con la testa, lo sapete, ed è rimasto a Milano » (Alessandro Antinelli confida nel fatto che quelli partiti per Torino ci siano invece con la testa. Stadio Sprint, Raidue).
- Parecchia ironia tra Twitter e web durante Juve-Inter, in esame soprattutto la scoperta del vero motivo del celebre pianto di Hernanes al momento del trasferimento.
- «E a proposito di papere, passiamo al servizio sulla gara dell'Olimpico sospesa per la pioggia » (Enrico Varriale funambolico nel passare dalla difesa del Napoli a Bergamo a Roma-Parma).
- Sarà un'impressione, ma nelle riprese in esclusiva Sky dagli spogliatoi prima delle partite dev'essere girata una direttiva gay-friendly di stare addosso il più possibile ai calciatori con la telecamera nel supremo momento della vestizione.
- Il vicedirettore della Rai Marano dà una contestata intervista alla Gazzetta e tra le altre cose annuncia sforzi imponenti per il Giro d'Italia: «Avremo anche le dirette coi ciclisti nei loro alberghi ». A occhio non si diffondeva un simile panico tra i ciclisti dai tempi di Chernobyl.
- Sochi in chiaro su Cielo, il rugby in chiaro su Dmax - canale scoperto da moltissimi in occasione di Galles-Italia, 4.5 per cento di ascolto - si muove parecchio sotto il cielo dello sport tv e alla Rai serpeggia un sacco di malumore.
- «Roma-Parma sospesa per nubifragio all'Olimpico...La Roma era ancora ferma al pareggio di partenza: 0 a 0, ma aveva già mostrato grinta!» (Paola Binetti, Twitter). «Da un arbitro come Rocchi mi aspetto delle decisioni decisive in area» (L'ex arbitro Gianluca Paparesta, con l'aria di rimpiangere il glorioso passato, Mediaset Premium).
- «Italia sbilanciata sul lato parrucchieri dalla parte sinistra, taglio più spartano per i due del lato sinistro». «Grande pressline sul Galles e su Bellicapelli». «Ha toccato la palla come si tocca con il ferro 9 nel golf: io non capisco niente di golf ma l'ho sentito dire ». «C'è gente che nasce coi calzetti col buco e c'è gente che nasce con la fortuna in tasca» (Il passaggio del grande rugby a DMax ha per fortuna salvaguardato le telecronache di Raimondi e del leggendario Vittorio Munari, autore del breve best of di cui sopra).
2 - L'«ACCOZZAGLIA» ROSSONERA E IL GOL CHE Dà LA SCARICA
Elio Pirari per "La Stampa"
- La domanda ai limiti della provocazione, «peccato per il pareggio finale», genera in Di Carlo una crisi nervosa accompagnata da un curioso effetto-loop: «Sì, sì, sì, ma nei concitati finale, che, che, che, che tutto può succedere, se, se, se un Catania ci mette cuore».
- Colantuono concede l'onore delle armi a Benitez. «In Coppa Italia erano in 50 mila, il Napoli è l'unica squadra che resetta tutta 'sta gente».
- Studio: «Ora con Taarabt il Milan è a posto». Spiazzato da tanta fermezza Peppe Di Stefano non può far altro che confermare: «Sì... Ma tutta questa accozzaglia di attaccanti servirà a qualcosa?».
- Carisma e capacità persuasive di Lotito sorprendono anche Reja: «Strano, abbiamo telefonato a una decina di personaggi ma nessuno di questi è voluto venire a giocare da noi».
- Tare smentisce Reja e scioglie il mistero, a gennaio i giocatori non vogliono traslocare perché fa freddo: «Ora non gli andava ma Quagliarella ha detto che verrà a giugno».
- Effetti speciali. «Il terzo gol dà la scarica agli ospiti», 90' serie B, cronaca di Padova-Carpi.
- Perfettamente identificato con il suo cognome, Angiolo Radice va subito alla radice del problema: i bagarini sono vivi e lottano insieme a noi: «Qui a Bergamo c'è chi ha comprato i biglietti, per così dire, diciamo così, per vie traverse».
- Ecco uno che ci prende sempre, Cherubini un quarto d'ora prima di Roma-Parma: «A Roma piove ma grazie alla grande professionalità dei giardinieri l'Olimpico è un'isola felice». Felicissima, non ci piove, quindi? «Quindi si gioca sicuramente».
DAGOREPORT – VINCENZO DE LUCA NON FA AMMUINA: IL GOVERNATORE DELLA CAMPANIA VA AVANTI NELLA SUA…
DAGOREPORT – LA SOLITA OPPOSIZIONE ALLE VONGOLE: SUL CASO ALMASRI SCHLEIN E CONTE E RENZI HANNO…
URSULA VON DER LEYEN, CALZATO L'ELMETTO, HA PRESO PER LA COLLOTTOLA GIORGIA MELONI - A MARGINE DEL…
DAGOREPORT - BENVENUTI AL GRANDE RITORNO DELLA SINISTRA DI TAFAZZI! NON CI VOLEVA L’ACUME DI…
FLASH! – ALLARME ROSSO PER LE GRANDI BANCHE AMERICANE, GIA’ LATITANTI ALL’INAUGURAZIONE DELLA…
FLASH! - IL DAZISTA TRUMP, PER SPACCARE L'UNIONE EUROPEA A COLPI DI TARIFFE SUI PRODOTTI ESPORTATI…