I MIEI PRIMI QUARAN-TOTTI – IL PUPONE RINNOVA: FINO A 40 ANNI CON LA ROMA - NEL CALCIO CHE AMMAINA BANDIERE E DIVORA OGNI MITO, TOTTI È L’ULTIMO DEI MOHICANI

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

1. ROMA, TOTTI, RINNOVO PER DUE ANNI - OGGI A TRIGORIA I DETTAGLI DELL'OPERAZIONE
Da www.gazzetta.it

Il capitano dei giallorossi alla Roma per altri due anni: questi i termini dell'accordo che verrà illustrato nel dettaglio oggi alle 14.00 dal presidente James Pallotta

Francesco Totti e la Roma assieme per altri due anni. L'accordo per il rinnovo del numero 10 con la società giallorossa è stato raggiunto ieri in serata. Oggi pomeriggio a Trigoria, alle ore 14, il capitano e il presidente James Pallotta presenteranno alla stampa i dettagli del nuovo contratto.

il presidente - Sbarcato oggi a Ciampino proprio per non mancare all'ultima firma, il businessman americano ieri ha seguito in prima persona le fasi conclusive della trattativa, con lo scambio continuo di mail e documenti tra il direttore generale Mauro Baldissoni e il commercialista di fiducia di Totti, Leonardi. L'ok definitivo, anche se arrivato solo in serata ieri, non ha impedito alle parti di organizzare in meno di 24 ore un evento che andrà in scena a Trigoria davanti a telecamere e giornalisti, in diretta tv su Roma Channel.


2. ROMA, PALLOTTA IN ITALIA: "IL RINNOVO DI TOTTI? DOBBIAMO FARNE UNO?"
Marco Calabresi per www.gazzetta.it

Il presidente è sbarcato in Italia con una battuta sulla vicenda contrattuale del capitano. Sullo stadio: "Ci stiamo lavorando da 18 mesi, non abbiamo annunci da fare in questo weekend". E intanto gira su Twitter una foto del presidente su un trattore

E' la settimana del derby, ma sono anche i giorni del probabile annuncio del rinnovo del contratto di Francesco Totti, in scadenza nel giugno 2014. Per questo, James Pallotta è tornato nella Capitale: il presidente della Roma è sbarcato stamattina all'Aeroporto di Ciampino con un volo privato e si è subito diretto a Trigoria. Ma Pallotta, in questi giorni, dovrà anche approfondire il discorso legato al nuovo stadio, su cui negli ultimi giorni si sono soffermati i vertici di UniCredit e il sindaco di Roma, Ignazio Marino.

NESSUN ANNUNCIO - "Il nuovo stadio? Ci stiamo lavorando da 18 mesi, non abbiamo annunci da fare in questo weekend - ha detto Pallotta all'aeroporto -. Non ho mai indicato una data in cui ci sarà l'annuncio, so solo che ci stiamo lavorando duramente. Abbiamo dei grandi progetti e dobbiamo lavorarci a fondo, la cosa sta andando avanti come ho sempre detto".

RINNOVO - Poi una battuta sul rinnovo del contratto di Francesco Totti per cui, parole del dg Mauro Baldissoni prima di Parma-Roma, "mancano solo i dettagli". "Il rinnovo di Totti?, Quale rinnovo, dobbiamo farne uno?". Sì, e anche ufficializzarlo in questi giorni, magari proprio il 27 settembre, quando Totti compirà 37 anni.

SFOTTO' INVOLONTARIO - Pallotta è arrivato nella Capitale in compagnia del suo collaboratore Alex Zecca, che su Twitter ha postato una foto che ritrae il presidente su un trattore. "The Prez helping out at Trigoria", scrive Zecca ("Il presidente aiuta a Trigoria"), dimostrando di non conoscere il significato del trattore nel contesto degli sfottò tra tifosi romanisti e laziali, questi ultimi spesso "accusati" dai cugini di arrivare dalle campagne. Dopo il 26 maggio, di questa foto ne avrebbero fatto volentieri a meno anche parecchi romanisti.

 

 

JAMES PALLOTTA A TRIGORIA SUL TRATTORETOTTI CON LA NUOVA MAGLIA DELLA ROMATOTTI PALLOTTA super totti foto mezzelani gmt super totti foto mezzelani gmt TOTTI E ANDREOTTItotti gol foto mezzelani gmt LOTITO E PALLOTTA CON LE MAGLIETTE PER PAPA FRANCESCO JAMES PALLOTTA A TRIGORIA SUL TRATTORE zio tom DIBENEDETTO e mauro baldissoni foto mezzelani gmt