jannik sinner

I MIGLIORI JANNIK DELLA NOSTRA VITA - SINNER SPAZZA VIA HANFMANN AL PRIMO TURNO DELLO US OPEN ED ENTRA NELLA STORIA: IL 77,8% DI VITTORIE IN TORNEI ATP NEL 2023 È LA PERCENTUALE PIÙ ALTA IN UN ANNO MAI RAGGIUNTA DA UN ITALIANO NELL’ERA DEGLI OPEN - LA CONQUISTA DEL SUO PRIMO MASTER 1000 A TORONTO GLI HA DATO UNA DIMENSIONE DIVERSA. E ORA SI CANDIDA A TERZO INCOMODO TRA DJOKOVIC E ALCARAZ (POTREBBE INCONTRARE LO SPAGNOLO AI QUARTI) - IL DERBY ITALIANO AL PROSSIMO TURNO CON LORENZO SONEGO… - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

jannik sinner

Estratto dell'articolo di Massimo Basile per www.repubblica.it

 

New York - “Ho pensato che tutto è andato nella direzione giusta. Io e il mio team stiamo lavorando bene, ho più opzioni nel mio gioco. Vediamo tutti i progressi”. Jannik Sinner si è calato nel ruolo di contender agli Us Open e ha vinto al primo turno da predestinato. E’ il terzo incomodo lungo la finale annunciata tra Nole Djokovic e Carlos Alcaraz.

jannik sinner

 

[…] In due ore e diciotto minuti l’italiano si è sbarazzato del tedesco Yannick Hanfmann (54° nel ranking) per 6-3 6-1 6-1. Con questo successo, Jannik ha raggiunto nel 2023 il 77,8 per cento di vittorie in tornei Atp: è la percentuale più alta in un anno mai raggiunta da un italiano nell’era degli Open. Numeri che cominciano a fare di questo ragazzo di 22 anni un leader.

 

jannik sinner

[…] Sinner è un ragazzo diverso dai Sinner che sono venuti qui in passato. La conquista del suo primo Atp Masters 1000 a Toronto gli ha dato una dimensione diversa. Qui i commentatori lo chiamano “il campione di Toronto”. Ha raggiunto i quarti di finale in tre degli ultimi cinque Grande Slam. New York, nella sua mente, deve rappresentare un altro passo avanti. Il tabellone lo ha messo dalla parte di Alcaraz, i due potrebbero trovarsi ai quarti. Carlos ha sconfitto Jannik l’anno scorso agli Us Open in un quarto da cinque set diventato manifesto del tennis.

[…]

jannik sinner

Rispetto alla prima giornata, gli italiani hanno fatto una migliore figura. Lunedì eliminati tutti i ventenni. Stavolta segnali incoraggianti. Oltre a Sinner è andato avanti Lorenzo Sonego, che ha vinto in tre set, 6-3 6-4 6-2, contro il qualificato americano Nicolas Moreno De Alboran e si ritroverà adesso proprio Sinner. Matteo Berrettini ha superato in 2 ore e 23 minuti il francese Ugo Humbert (numero 33) per 6-4 6-2 6-2 e ora se la vedrà con il francese Arthur Rinderknech (73°). Avanti anche Matteo Arnaldi, che conduceva 6-3 3-0 quando il suo avversario, l’australiano Jason Kubler, si è ritirato.

jannik sinner

 

Avanti a sorpresa Lucia Bronzetti, grande protagonista contro la ceca Barbora Krejcikova (12ª nel ranking), batutta 6-4 7-6 e Martina Trevisan (0-6 7-6 7-6) vincente sulla kazaka Yulia Putintseva. Niente da fare, invece, per Camila Giorgi, che aveva di fronte la numero tre Jessica Pegula. Doppio 6-2 e addio New York.

jannik sinner