DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
“IL MALORE DI PARIGI? ABBIAMO CAPITO COSA E’ STATO, MA PUÒ RICAPITARE” – SINNER GIOCA A WIMBLEDON CON LA SPADA DI DAMOCLE DEL RITORNO DEL COCCOLONE CHE LO HA MESSO KO A PARIGI - SI VEDE CHE L’AZZURRO NON E’ LO SCHIACCIASASSI A CUI SIAMO ABIUATI: NEI PRIMI DUE TURNI HA FATTO MOLTA FATICA CON AVVERSARI NON IRRESISTIBILI - IL NUMERO 1 DEL MONDO SPIEGA CHE LA SOLUZIONE AL SUO PROBLEMA NON È IMMEDIATA NÉ SEMPLICE: “SE DOVESSE SUCCEDERE NUOVAMENTE, AVREMO CAPITO A QUEL PUNTO CHE FORSE NON È LA STRADA GIUSTISSIMA QUELLA CHE ABBIAMO INTRAPRESO”
Sinner e il malore di Parigi: “è una cosa un pochettino più ampia”
Non sono del tutto rassicuranti le dichiarazioni rese oggi a Wimbledon da Jannik Sinner nella conferenza stampa successiva al match in cui ha battuto in tre set il portoghese Borges numero 48 della classifica Atp. Sinner vinto 76 76 64 e nel secondo set ha annullato un set-point sul servizio del portoghese.
In conferenza, Sinner è tornato sul malore che lo ha costretto alla clamorosa eliminazione al Roland Garros contro Cerundolo. Partita che stava dominando 63 62 51 e ha finito col perdere.
Il numero del mondo ha risposto “sì, abbiamo capito” a chi gli chiedeva se fosse stata trovata una spiegazione di quella giornata. Ma ha poi aggiunto “potrebbe anche risuccedere perché alla fine non si trova la soluzione così, è una cosa un pochettino più ampia. Stiamo facendo tutte le cose al meglio in modo tale da non farlo succedere di nuovo, ma se dovesse succedere nuovamente, avremo capito a quel punto che forse non è la strada giustissima quella che abbiamo intrapreso”.
Frasi che chiariscono anche come mai il numero uno del mondo in questi primi due turni sia apparso più umano, meno schiacciasassi. È dura giocare a tennis sapendo che da un momento all’altro potrebbe accaderti qualcosa che ti annulla.
Come scrive l’agenzia Ansa,
“Sinner non è entrato nei dettagli del problema, ma ha lasciato intendere che il percorso per prevenirne una ricomparsa richiederà ancora tempo e verifiche”.
Ha poi chiarito che quando ha parlato di un non completo recupero, si riferiva alla caduta dell’altro giorno e alla ferita all’unghia del piede.
“Quando ho parlato delle mie condizioni, facevo riferimento a un recupero fisico più in generale, perché ieri mi sono svegliato e il corpo non l’ho sentito benissimo. Ma era a causa della caduta. Poi però oggi in campo mi sono sentito bene, quindi posso essere tranquillo”, ha concluso.
DAGOREPORT – RAI, CHE BORDELLO! COME SI E' ARRIVATI ALLE DIMISSIONI IN BLOCCO DEI COMPONENTI DELLA…
FLASH – I MARANZA SCATENANO IL PANICO NELLE STRADE DI ROMA, GLI APPARTAMENTI VENGONO SVALIGIATI E…
FLASH – COSA SUCCEDERÀ IN GERMANIA, ORA CHE LA LOCOMITIVA TEDESCA È DERAGLIATA? CI SONO I 100MILA…
FLASH – LA STRATEGIA ELETTORALE DI NETANYAHU? BOMBARDARE! “BIBI” CONTINUA A MARTELLARE IL LIBANO…
FLASH! – DURANTE L’ERA MELONI SONO ACCADUTI TRE SCANDALI POLITICI GRAVISSIMI DI CYBER-SPIONAGGIO E…
DAGOREPORT - LA FUSIONE MPS-BPM È DAVVERO FINITA NEL CESTINO? PER SALVARSI DALL’OPAS DI INTESA,…