balotelli

“IL MIO CAPITANO HA SANGUE ITALIANO” – STRISCIONE CONTRO BALOTELLI, LUI SI SFOGA: "SIAMO NEL 2018, RAGAZZI BASTA. SVEGLIATEVI PER FAVORE" - SUPERMARIO DEDICA LA RETE AD ASTORI: "SONO CONVINTO CHE LÀ, IN ALTO, OGGI GUARDAVI LA PARTITA CON MIO PAPÀ" – MURA: "UNA SQUADRA INGIUDICABILE CON LA TESTA ALLE VACANZE…" - VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da gazzetta.it

balotelli

Un pensiero a Davide Astori e a tutti coloro che non lo vorrebbero capitano. Mario Balotelli segna al suo ritorno in Nazionale e lo fa per l'ex capitano viola, a cui dedica la sua gioia in un post su Instagram: "Sono convinto che là, in alto, oggi la guardavi con mio papà la partita! Questo gol, anche se non vorrà dire niente, anche se non servirà a niente, lo dedico a te".

 

PROBLEMA CAPITANO — A far discutere però è soprattutto il brutto striscione “Il mio capitano è di sangue italiano”, esposto durante l’amichevole tra Italia e Arabia Saudita e fatto rimuovere dalla polizia quando però aveva fatto ormai il giro dei social. Un riferimento che è sembrato diretto proprio a SuperMario, in lizza per portare la fascia di capitano qualora dovesse essere assente Leonardo Bonucci. L'attaccante del Nizza ha replicato duramente con una storia su Instagram a quanto visto sventolare sulle tribune di San Gallo: "Siamo nel 2018 ragazzi basta. Svegliatevi! Per favore!".

balotelli

 

 

2. UNA SQUADRA INGIUDICABILE

Estratto dell’articolo di Gianni Mura per la Repubblica

 

Diceva Roberto Mancini alla vigilia che a questa Italia manca soprattutto l' entusiasmo. Non so quanto entusiasmo possa portare un 2-1 sull' Arabia Saudita, con gli ultimi 20' dei nostri in evidente calo di fiato. Porta una vittoria, dopo due pareggi e due sconfitte e un solo gol segnato, su rigore. Tirare somme sarebbe ingeneroso e anche un po' sciocco. L' Arabia si prepara per il mondiale, i nostri per andare in vacanza. Non è solo questione di motivazioni, ma di tenuta alla distanza. Questa è mancata.

 

balotelli astori

Come la Nazionale di Ventura, anche questa non brilla per efficienza in zona-gol, ma sembra avere qualche ideuzza in più. Per gli azzurri a San Gallo c' era il biscotto più morbido. Con Francia e Olanda sarà tutt' altra musica. Potendo, queste amichevoli che non servono a molto se non ad accrescere rimpianti, era meglio annullarle, dopo l' eliminazione. Ma ci sono, giochiamole con lo spirito giusto e non abbiamo fretta. Il lavoro di Mancini si potrà giudicare con l' inizio delle partite che contano (7 settembre con la Polonia)…

balotellibalotelli italiamancini balotelli

 

balotelli italia arabia saudita