zeman d'amico gattuso

SCIOCCHEZZAIO PALLONARO - ILARIONA A GATTUSO: “E’ ELEGANTISSIMO. NOI SIAMO ABITUATI A VEDERLA SENZA VESTI” (BUFFON LO SA?) - VIPERETTA: "IL VOTO PER LA LEGA? BISOGNA SPECIFICARE QUALE. C’E’ ANCHE LA LEGA NORD” - ALLEGRI E IL DECALOGO DELLA “COMUNICAZIONE NON OSTILE” DA GIRARE A BONUCCI - A FINE GIORNATA TUTTI CONCORDI: ZEMAN SEGRETARIO DEL PD

ILARIA D'AMICOILARIA D'AMICO

Antonio Dipollina per la Repubblica

 

- Curiosamente, prima Manuele Baiocchini su Sky e qualche minuto dopo Francesca Sanipoli a 90° Minuto hanno la stessa domanda da porre a Zeman: «In cambio della salvezza per il Pescara smetterebbe di fumare?». A entrambi il vecchio saggio, seppur usando una formula di estrema gentilezza, risponde di non frantumargli i gradoni

 

- Per l’intera giornata tifosi impegnatissimi sui social a commentare la prestazione della propria squadra. Appena le cose non giravano e c’era confusione, tipo la prima ora dell’Inter, per tacere del Genoa o dell’Udinese, scattava all’unisono la frase “Come il Pd”. A fine giornata invece tutti concordi su un’altra frase: “Zeman segretario del Pd”.

 

GATTUSO 1GATTUSO 1

- Dal suo account Twitter Massimiliano Allegri ha appoggiato e riprodotto il decalogo della “Comunicazione non ostile” stilato nei giorni scorsi in un intenso convegno contro l’odio nei social. Tra i dieci punti, non ce n’è uno che non venga naturale raccomandare a Bonucci. 

 

- Saverio Montingelli: «È pronto a votare in Lega?».

Massimo Ferrero: «Che?».

Montingelli: «La votazione per il presidente della Lega Calcio». Ferrero: «Ah, e devi specificare quale Lega. Perché ci sono anche la Lega Nord e la Lega Sud». (90° Minuto, Raidue)

 

GATTUSOGATTUSO

- Gattuso a Sky, Ilaria D’Amico gli chiede come avrebbe reagito lui a una intemerata come quella di De Laurentiis a Madrid. E Gattuso: «Non so come avrei risposto io. Spero di migliorare anche sotto questo aspetto». Quindi lo sa benissimo.

 

- Colpo basso a 90° Minuto. Con la scusa del compleanno di Baggio nonché di Zico in Italia Claudio Valeri confeziona un lungo servizio sul calcio di quegli anni mostrando le cose migliori dei due in questione nonché di Van Basten, Maradona etc. A seguire, finalmente, il servizio su Udinese-Sassuolo.

 

ZEMANZEMAN

- «Casemiro in zona tiro!» (Sandro Piccinini poetico rievoca canzoncine goliardiche di molti anni fa. Premium). «In questa era De Laurentiis, chiamiamola così anche se non mi voglio certo autoincensare…» (Aurelio De Laurentiis, Premium). «Le telecamere vanno a scovare anche l’anima di Paulo Dybala» (Fabrizio Ferrero, Premium). «È durissima giocare a Como e sai perché? Perché non ci si riposa mai: sopra c’è Chiasso» (Eraldo Pecci, Calcio Champagne, Raidue).

 

2. ZUPPING

Vincenzo Cito per la Gazzetta dello Sport

BONUCCIBONUCCI

Ilaria D’Amico (Sky): “E’elegantissimo Gattuso, noi siamo abituati a vederla senza vesti” (Gigi lo sa?)

GATTUSO 1GATTUSO 1