FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
MAI DIRE MAO! – DUE IMPORTANTI MARCHI CINESI HANNO SCARICATO KYLIAN MBAPPE’ DOPO CHE IN RETE È SPUNTATO UN VIDEO IN CUI L’ATTACCANTE FRANCESE SCHERZA SU MAO ZEDONG – IL COLOSSO DELLE BEVANDE “DONGPENG” HA INTERROTTO LA COLLABORAZIONE CON IL CALCIATORE: “LA NOSTRA AZIENDA ADOTTA UNA POLITICA DI TOLLERANZA ZERO NEI CONFRONTI DI QUALSIASI COMPORTAMENTO CHE OFFENDA I SENTIMENTI NAZIONALI” – IL MINISTERO DEGLI ESTERI DI PECHINO: “HA FERITO I SENTIMENTI DEL POPOLO CINESE…” - VIDEO
(ANSA) - Kylian Mbappé è stato escluso da due importanti marchi cinesi dopo che in rete è circolato un video in cui la superstar del calcio francese sembrava scherzare sull'ex leader Mao Zedong. Lo riferisce il Guardian.
In Cina le battute su Mao, il leader fondatore del Paese scomparso nel 1976, sono considerate irrispettose e rimangono un tabù sociale. "La nostra azienda si oppone fermamente e adotta una politica di tolleranza zero nei confronti di qualsiasi comportamento che offenda i sentimenti nazionali", ha dichiarato in un comunicato il colosso delle bevande Dongpeng, aggiungendo che "con effetto immediato interrompiamo ogni collaborazione con Kylian Mbappé".
meme di kylian mbappe in versione mao zedong
Durante i Mondiali di quest'anno, in Cina sono stati trasmessi regolarmente spot pubblicitari che mostravano immagini generate dall'intelligenza artificiale del 27enne capitano della Francia mentre beveva una bevanda sportiva Dongpeng.
"Ferire i sentimenti" del popolo cinese incontrerà "un rifiuto unanime" dopo le dichiarazioni della stella del calcio Kylian Mbappé sull'ex leader Mao Zedong. Lo afferma Pechino. "Abbiamo preso visione delle notizie in merito. Le parole e le azioni che feriscono i sentimenti del popolo cinese incontreranno naturalmente il rifiuto unanime da parte di tutti i settori della società cinese", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun.
FLASH – L’AMBASCIATORE AMERICANO IN ITALIA, TILMAN FERTITTA, HA SCAPOCCIATO CON I VERTICI DELLA…
DAGOREPORT – SE ELLY SCHLEIN SPADRONEGGIA NEL PD E’ ANCHE PERCHE’ CHI POTREBBE CONTRASTARLA,…
DAGOREPORT - L’ULTIMA SMARGIASSATA MANICOMIALE DI LEONARDO MARIA DEL VECCHIO DI LANCIARE UN’OPA…
VINCENZO, SCENDI IN CAMPO! - DE LUCA E' STUZZICATO ALL'IDEA DI CANDIDARSI ALLA PRIMARIE DEL "CAMPO…
DAGOREPORT - A GUARDARE I TIGGÌ RAISET, E LEGGERE I GIORNALONI PRO-MELONI, CON IL FERMO DI YOUSSEF…
DAGOREPORT – MARATTIN S-CATENATO! IL DEPUTATO EX RENZIANO POTREBBE APPRODARE NEL CENTRODESTRA…