andrea pirlo con la maglia dello united fc club di dubai

IN CAMPO CAMPIONE, IN PANCHINA BIDONE – ANDREA PIRLO E’ PARTITO DALLA JUVENTUS PER FINIRE NELLA SERIE B…DEGLI EMIRATI ARABI: L’EX ALLENATORE BIANCONERO È IL NUOVO TECNICO DELLO UNITED FC, CLUB DI DUBAI – IL “MAESTRO” TENTA LA SECONDA ESPERIENZA ALL'ESTERO DOPO QUELLA ANONIMA IN TURCHIA NEL 2022. PIRLO COME I SUOI EX COMPAGNI CHE HANNO VINTO IL MONDIALE 2006 (CANNAVARO, DE ROSSI, NESTA, GATTUSO) PROVANDO POI LA CARRIERA DA ALLENATORI, HA COLLEZIONATO SOPRATTUTTO FALLIMENTI (E’ STATO ESONERATO ANCHE DALLA SAMPDORIA). MA ALMENO CON LA JUVE HA VINTO UNA COPPA ITALIA E UNA SUPERCOPPA ITALIANA...

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

Da gazzetta.it

 

ANDREA PIRLO CON LA MAGLIA DELLO UNITED FC CLUB DI DUBAI

Riparte a sorpresa dagli Emirati Arabi, nella seconda divisione, la carriera di allenatore di Andrea Pirlo. L'ex tecnico di Juve e Samp è stato annunciato dallo United Fc, club di Dubai di recentissima fondazione (2022), di proprietà di un gruppo guidato dall'ex portiere moldavo Ilie Cebanu e che nell'ultima stagione annoverava tra i suoi calciatori pure l'ex talento dell'Ajax Quincy Promes.

 

"Siamo orgogliosi di annunciare Andrea Pirlo come nuovo allenatore dello United Fc - si legge nel post su Instagram del club emiratino -. Con la sua visione, passione e mentalità vincente, inizia un nuovo capitolo. Benvenuto a Dubai, mister Pirlo!".

ANDREA PIRLO CON LA MAGLIA DELLO UNITED FC CLUB DI DUBAI

 

Per l'ex Campione del Mondo 2006, questa è la quarta avventura in panchina in carriera, la seconda all'estero. Dopo l'inizio con la Juventus nella stagione 2020-21, chiusa al quarto posto con le vittorie di Coppa Italia e Supercoppa Italiana, nel 2022 era stato in Turchia, al Fatih Karagümrük, con cui aveva risolto il contratto a 3 giornate dalla fine di un campionato ormai senza obiettivi.

 

Con un esonero era invece terminato il tentativo alla guida della Sampdoria, guidata per 45 partite complessive tra Serie B e Coppa Italia (tra agosto 2023 e agosto 2024), con un ruolino di 16 vittorie, 12 pareggi e 17 sconfitte. Fallito il tentativo di promozione con i blucerchiati, Pirlo ci proverà adesso a quasi 5.000 km di distanza.

andrea pirlo

ANDREA PIRLO - SAMPDORIA

andrea e nicolo pirlogattuso pirloandrea pirlo alla serata my name is lucamaldini pirloandrea pirlo andrea e nicolo pirlo